Sicilia mare a ottobre

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da vic » mer lug 13, 2016 4:28 pm

Zona Messina ho una collega che abita in zona, se vuoi chiedo è ti giro l'informazione


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Martina » mer lug 13, 2016 7:47 pm

vic ha scritto:Zona Messina ho una collega che abita in zona, se vuoi chiedo è ti giro l'informazione
Mi hanno detto di stare sulla zona occidentale... Evitare altrove o per acqua troppo fredda o per strutture chiuse o comunque zona che ti devi muovere troppo per mangiare etc. Ma non conosco nulla, girate pure info... Sto guardando su booking e company...quando trovo qualcosa di appetibile, le recensioni sono terribili :(
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » mer lug 13, 2016 11:27 pm

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » mer lug 13, 2016 11:29 pm

ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » mer lug 13, 2016 11:29 pm

Ovviamente anche la mia città cioè :Palermo fa parte della Sicilia occidentale..se volete info su un hotel o altro dimmi la località dove vorreste soggiornare che faccio una ricerca..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Babina » gio lug 14, 2016 9:48 am

Premetto che in Sicilia, ahimè, non ci sono ancora stata.
Una mia cara amica è tre anni che va a San Vito lo Capo (in appartamento) e mi ha detto che si trova davvero bene.
Il mare è bellissimo, il paese è ben servito ed è vicino all'aeroporto (loro partono da Bergamo).
E poi settembre/ottobre è un ottimo periodo, luglio e agosto mi sa che fa trooooppo caldo.
Se ti servono info più dettagliate le chiedo a quest'amica, fammi sapere!
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Flavia » gio lug 14, 2016 10:15 am

Martina ha scritto:
vic ha scritto:Zona Messina ho una collega che abita in zona, se vuoi chiedo è ti giro l'informazione
Mi hanno detto di stare sulla zona occidentale... Evitare altrove o per acqua troppo fredda o per strutture chiuse o comunque zona che ti devi muovere troppo per mangiare etc. Ma non conosco nulla, girate pure info... Sto guardando su booking e company...quando trovo qualcosa di appetibile, le recensioni sono terribili :(
Guarda, scegli quello che preferisci perchè tanto a 100 persone chiederai e 100 opinioni diverse ti daranno.

Pensa che una mia amica di Marsala (costa occidentale, quindi) si lamentava proprio del fatto che da loro a volte l'acqua è talmente fredda che non riesci neanche ad entrarci, visto che lì è mare totalmente aperto.

Poi la distanza per andare a mangiare... ma che boiata infinita.. se vai a Giardini Naxos fra un pò puoi magiare calando il filo dal terrazzino della casa.
E' ovvio che dipende dal posto.


se non volete muovervi troppo, però, io mi farei una navigata online su posti vicino Palermo e Catania.

Catania, però, vista la sua vicinanza con l'Etna, ha parecchi posti (i più belli, secondo me ma questa è una mia opinione) che non sono adatti a quello che cercate voi.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » gio lug 14, 2016 10:37 am

Babina ha scritto:Premetto che in Sicilia, ahimè, non ci sono ancora stata.
Una mia cara amica è tre anni che va a San Vito lo Capo (in appartamento) e mi ha detto che si trova davvero bene.
Il mare è bellissimo, il paese è ben servito ed è vicino all'aeroporto (loro partono da Bergamo).
E poi settembre/ottobre è un ottimo periodo, luglio e agosto mi sa che fa trooooppo caldo.
Se ti servono info più dettagliate le chiedo a quest'amica, fammi sapere!
Ecco quoto questo.. Ed è anche il primo posto che ti ho menzionato ieri!! Io sono stata in vacanza e se vuoi ho anche il numero di una signora che affitta appartamenti a San Vito tra L altro vicinissimi al mare..scrivimi se vuoi il numero anche mp[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi