Sicilia mare a ottobre

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Martina » gio lug 14, 2016 2:55 pm

Grazie a tutte delle info :*


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lucia76 » lun lug 18, 2016 6:17 pm

Leggo solo ora questo post, scusami martina. In Sicilia sono stata una volta sola, abbiamo fatto un tour organizzato con varie tappe, quindi ho visto diverse zone. La parte orientale e quella occidentale sembrano quasi due regioni diverse da tante che sono le differenze. Ricordo un bell'albergo ad Acireale (Catania), ma non c'era spiaggia, solo scoglio. Per una vacanza al mare (e non solo, perché c'è tantissimo da visitare) ti consiglio anch'io la provincia di Palermo (San Vito Lo Capo e dintorni), le isolette le escluderei (se il mare è brutto sospendono i traghetti ..e io non potrei sopportare di rimanere su un'isola "isolata" dal resto del mondo :-D)

Ah, credo che ottobre invece sia un buon periodo, noi andammo a fine agosto e ho pensato di morire dal caldo. Da maggio a settembre io non ci ritornerei sinceramente.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » lun lug 18, 2016 6:25 pm

Qui fino a Novembre mezza manica ..L inverno da noi arriva a gennaio [emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Martina » mar lug 19, 2016 11:58 am

Trovato!

Mi manca volo e noleggio auto... alla fine optiamo per un B&B a buon prezzo a S. Vito lo Capo. Online non son coraggiosa per prenotare volo... troppe domande da fare. Quindi,,provo l'agenzia sperando non mi spenni per le commissioni.

Per il noleggio auto, molti mi consigliano di contrattare in loco... che si spende meno. Ma posso permettermi di arrivare là e contrattare?? Se non trovo? Io non conosco il posto, non so come muovermi... si insomma fossi solo io e marito andrei all'avventura, ma con la piccola (e relativo seggiolino auto), mi frena...

Che dite? Le agenzie chiedono molto per trovarti noleggio e volo?
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Babina » mar lug 19, 2016 12:49 pm

Martina ha scritto:Trovato!

Mi manca volo e noleggio auto... alla fine optiamo per un B&B a buon prezzo a S. Vito lo Capo. Online non son coraggiosa per prenotare volo... troppe domande da fare. Quindi,,provo l'agenzia sperando non mi spenni per le commissioni.

Per il noleggio auto, molti mi consigliano di contrattare in loco... che si spende meno. Ma posso permettermi di arrivare là e contrattare?? Se non trovo? Io non conosco il posto, non so come muovermi... si insomma fossi solo io e marito andrei all'avventura, ma con la piccola (e relativo seggiolino auto), mi frena...

Che dite? Le agenzie chiedono molto per trovarti noleggio e volo?
Il periodo non è di gran ressa, perciò immagino che trovare trovi di sicuro.
Fuori da ogni aeroporto di solito ci sono almeno un paio di noleggi, la Hertz di solito sempre presente.
Sui costi non so consigliarti, magari provo a chiedere all'amica che ci era andata (in settembre se non ricordo male).
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Luna » mar lug 19, 2016 12:51 pm

Martina ha scritto:Trovato!

Mi manca volo e noleggio auto... alla fine optiamo per un B&B a buon prezzo a S. Vito lo Capo. Online non son coraggiosa per prenotare volo... troppe domande da fare. Quindi,,provo l'agenzia sperando non mi spenni per le commissioni.

Per il noleggio auto, molti mi consigliano di contrattare in loco... che si spende meno. Ma posso permettermi di arrivare là e contrattare?? Se non trovo? Io non conosco il posto, non so come muovermi... si insomma fossi solo io e marito andrei all'avventura, ma con la piccola (e relativo seggiolino auto), mi frena...

Che dite? Le agenzie chiedono molto per trovarti noleggio e volo?
per il noleggio auto noi utilizziamo un sito web che ha ottimi prezzi e fa riferimento alle agenzie in loco
per agosto abbiamo noleggiato un' auto a 12 euro al giorno.....
non so se posso scriverlo qui ma se ti interessa ti mando mp con indirizzo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lucia76 » mar lug 19, 2016 9:54 pm

Buon prezzo direi Luna. Secondo me Martina non avrai problemi a fare direttamente lì, ma proverei comunque ad informarmi prima.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Martina » mer lug 20, 2016 1:07 pm

Si Luna inviami MP grazie.

Entro sta settimana voglio prenotare tutto.. Prima che marito cambi idea. Abbiamo bisogno di una settimana di ferie!!!
Rispondi