Sicilia mare a ottobre

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Martina » mer lug 13, 2016 12:41 pm

No non sono pazza. Abbiamo una settimana di vacanza a metà ottobre, budget non alto. Ci han detto perché non andate in Sicilia??

Ovvio, sappiamo che non sarà il mare ed il sole di luglio, ma passeggiate in spiaggia, un po di sole, se il tempo non fa i capricci, potrebbe essere piacevole.

Vorremmo hotel sulla spiaggia, magari una mezza pensione o Bo... (Fate conto che non avremo auto e marito non vuole guidare). Un villaggio in tre compreso di volo e all inclusive, ci han sparato 2.000 euro :shock: ...da pazzi per ottobre! Anche perché con trecento in meno vado alle Canarie se avessi quel budget!

Suggerimenti??

Ovviamente zona dove possiamo trovare ristoranti i o pizzerie da poter accedere a piedi


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da vic » mer lug 13, 2016 1:44 pm

se passano Lory o Cinzia magari ti danno qualche idea.
Bellissima la Sicilia, tantissimi che conosco sono lì adesso. Loro girano in camper.
una collega che è originaria di Palermo ha preso una casetta a Ustica.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Flavia » mer lug 13, 2016 2:05 pm

2000 euro mi apre altino a ottobre, sì.

Però vacanza in vilalggio turistico è l'ultima delel cose che fare in vita mia, quindi non me ne intendo.

Ci sono tantissimi posti bellissimi in Sicilia ma purtroppo non so proprio cosa consigliarti, le esigenze che hai sono diametralmente opposte alle mie :(

Credo cmq che la costa occidentale faccia di più al caso tuo. La parte Catania/Messina/Siracusa comporta sicuramente uno spostamento notevole in macchina.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » mer lug 13, 2016 2:53 pm

Nn per essere di parte ma hai scelto bene Martina[emoji4] avete qualche preferenza?sicilia occidentale da vedere assolutamente San Vito lo capo ,Castellammare del golfo ,corrispondono ai vostri requisiti ,spiaggia stupende,lungomare locali e pizzerie .. Scopello e terrasini idem ...metà ottobre e bassa stagione per cui dovresti trovare prezzi modesti e accessibili ... Sicilia orientale C e anche qui L imbarazzo della scelta ..ti allego foto e se hai bisogno di altre info chiedi pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » mer lug 13, 2016 2:53 pm

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » mer lug 13, 2016 2:55 pm

Taormina è meravigliosa ..però è molto turistica e i prezzi di hotel e alberghi sono un po alti..però visto il periodo in cui andrai puoi provare a informarti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Martina » mer lug 13, 2016 3:18 pm

Nomi di hotel, villaggi o dimili?

Zizzia non ha attività ? Qualcuna me la resuscita??
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sicilia mare a ottobre

Messaggio da Lory P » mer lug 13, 2016 3:42 pm

Che lato della Sicilia vorreste andare ?si ricordò che zizzia ha in attività vicino Catania


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi