Germania on the road

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Azur » mar apr 19, 2016 1:51 pm

Flavia ha scritto:Linderhof però è particoalre.
(............)
Insomma, tutta roba strana :DD
ahah che forte!
Me lo studio, potrebbe piacere si cos' strano ;D
Flavia ha scritto:Se beccate un Muller fatevici un giro, ci sono un sacco di cose sfiziose (e prodotti bio a prezzi stracciati). Anche i negozi di giocattoli o di bricolage (che poi è la stessa cosa ma over 20 :-) ) valgono la pena.

Quello su cui in genere sono pietosi sono i negozi di abbiglaiemnto e di scarpe.
Santa pace, abbiate pietà di me... roba che neanche negli anni 80 era decorosa.
ahahah
ma dato che a volte sperimenta stili alternativi magari le piacciono pure (ha recuperato cose della nonna dalla cantina ahah)
Flavia ha scritto:Berlino sarà perfetta per loro. Se vuoi ti posso indicare un negozio di giocoleria o di filati ma di più non posso :G
Filati passo, nessuno ha talento in casa ahah

A proposito di Berlino, mio marito è preoccupato di trovare una città intollerante verso ragazzini "somaticamente extracomunitari"...
Secondo me esagera ma.. ti chiedo un parere (ovviamente immagino ci saranno quartieri da evitare anche da questo punto di vista, come in tutte le grandi città...)


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Germania on the road

Messaggio da Flavia » mar apr 19, 2016 1:59 pm

Azur ha scritto:
Milena ha scritto:Non conosco la Germania come Flavia ( :O ), vorrei però consigliarti una visita al campo di concentramento di Dachau in Baviera, o un altro che potreste trovare sulle vostre strade.

Credo che ricordare sia importante.
Milena, sai che mi stavo proprio chiedendo se farlo o no?
Io c'ero stata alla fine del liceo e ne riporto un'impressione molto profonda, e forse sarebbe davvero troppo per il piccolo (10 anni, ma bimbo molto ansioso e "preoccupato" di suo...)
Ugh... in effetti... io ogni volta che ci sono andata (e non ho neanche visto i più impressionanti) sono stata male fisicamente.

Boh, tu sai anche come sono i tuoi figli e quanto sono impressionabili. Io Massimo (ma aveva 5 anni) a Buchenwald non l'ho fatto entrare anche se a quell'età secondo me si rendono conto fino ad un certo punto, di sicuro non hanno la consapevolezza di un bambino di 10 anni...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Azur » mar apr 19, 2016 2:03 pm

Eh infatti, con la grande ci andrei senza dubbi, con il mezzano forse con il piccolo mi sa proprio che è meglio non fomentare le paure... boh, vedremo...
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Germania on the road

Messaggio da Flavia » mar apr 19, 2016 2:14 pm

Azur ha scritto:Filati passo, nessuno ha talento in casa ahah
Sui filati passi? allora vuoi l'indirizzo di quello di giocoleria? :G
A proposito di Berlino, mio marito è preoccupato di trovare una città intollerante verso ragazzini "somaticamente extracomunitari"...
Secondo me esagera ma.. ti chiedo un parere (ovviamente immagino ci saranno quartieri da evitare anche da questo punto di vista, come in tutte le grandi città...)
Allora, premesso che, come ti dicevo, io Berlino NON la conosco, non ho grosse esperienze dirette su questo perchè noi abbiamo tutti un aspetto molto germanico, con io poi che parlo il tedesco è capitato che dovessimo specificare di essere italiano.

Massimo, quando andiamo nei parchi giochi (soprattutto quello della Playmobil che è molto ad attività libere) , rischio di perdermelo un momento sì e l'altro pure. Si mescola con gli altri e sono tutti uguali.

PERO' calcola questo: le comunità straniere da loro ci sono eccome. Hanno una delle comunità turche più vaste d'Europa nel loro territorio e a me non è mai capitato di essere trattata in modo sgarbato o di vedere gente trattata in modo razzista..

Nel limite della normalità, eh, cioè il cafone o l'isterico capita lì come qui, ma non ho visto scene di aperto razzismo, ecco.

Però, ripeto, io a Berlino non ci sono stata. Diciamo che immagino ci siano zone che sarebbe meglio evitare.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Babina » mer apr 20, 2016 2:19 pm

Non so aiutarti, ma passo per dirti che l'unica minivacanza in camper (affittato) che abbiamo fatto è stata a Fussen - castelli di Ludwig.
Il nostro intento iniziale era quello di arrivare a Rothenburg ob ter tauber ma abbiamo percorso solo un tratto della Romantichestrasse e non avevamo abbastanza tempo.
La zona mi era piaciuta molto ma non so quanto possa essere stimolante per i tuoi ragazzi, quindi ti rimetto ai super consigli di Flavia.

PS: che voglia mi hai fatto venire di un'altra vacanza in camper....!!!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da la yle » gio apr 21, 2016 7:01 am

Io don stata solo a Monaco camping cittadino talkirken
Bellissimo e ottimamente collegato con la città per Altero raggiungibile con posta ciclabile lungo il fiume
Solo la posta ciclabile porta via una giornata
Conta che attaccato al campeggio ci fanno surf


Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Azur » gio apr 21, 2016 2:55 pm

Flavia ha scritto:
Azur ha scritto:Filati passo, nessuno ha talento in casa ahah
Sui filati passi? allora vuoi l'indirizzo di quello di giocoleria? :G
Giocoleria sì!
Sicurono ci lasciano tutte le mance pro-vacanze dei nonni ahaha
Babina ha scritto:Il nostro intento iniziale era quello di arrivare a Rothenburg ob ter tauber ma abbiamo percorso solo un tratto della Romantichestrasse e non avevamo abbastanza tempo.
La zona mi era piaciuta molto ma non so quanto possa essere stimolante per i tuoi ragazzi, quindi ti rimetto ai super consigli di Flavia.
Si castelli massimo massimo due, se no alla prossima vacanza non ci viene più nessuno ahah

(vacanza in camper siiiiii, rifatelo! per i bambini piccoli è bellissimo ;D)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Azur » gio apr 21, 2016 2:56 pm

la yle ha scritto:Conta che attaccato al campeggio ci fanno surf
bello :-)
(le ciclabili purtroppo le dovremo dosare, che ho l'adolescente che ha crisi isteriche alla vista della bicicletta :( )
Rispondi