Germania on the road

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Germania on the road

Messaggio da Flavia » gio apr 21, 2016 4:25 pm

Azur ha scritto: Giocoleria sì!
Sicurono ci lasciano tutte le mance pro-vacanze dei nonni ahaha
Questoè il sito
e questo l'indirizzo

Just Juggling
Zossener Straße 24 (back yard)
10961 Berlin
Babina ha scritto:Il nostro intento iniziale era quello di arrivare a Rothenburg ob ter tauber ma abbiamo percorso solo un tratto della Romantichestrasse e non avevamo abbastanza tempo.
La zona mi era piaciuta molto ma non so quanto possa essere stimolante per i tuoi ragazzi, quindi ti rimetto ai super consigli di Flavia.
La Romantische Strasse (che si legge romantisce strasse) è bellissima ma probabilmente non particolarmente interessante per loro.

C'è Nordlingen che è costruita dentro ad un cratere meteorico (infatti ha forma perfettamente tonda) e il campanile è costruito con la pietra tipica del posto (mescolata ad ossidiana).
E Rothenburg ob der TAuber è una città bellerrima e stupendamente conservata con un pò di storie folkloristiche niente male... c'è anche un interessante museo delle torture.

Però onestamente probabilmente i ragazzi si romperebbero.


Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Martina » gio apr 21, 2016 6:59 pm

Flavia che racconta mi fa scompisciare... Sui due bracci destri dei tedeschi e lo stile di abbigliamento :DD

E leggo interessata il resto! Mio marito da anni dice di voler noleggiare camper... Un giorno magari si decide e questa mi pare buona meta!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Azur » ven apr 22, 2016 9:03 am

Flavia ha scritto:C'è Nordlingen che è costruita dentro ad un cratere meteorico (infatti ha forma perfettamente tonda) e il campanile è costruito con la pietra tipica del posto (mescolata ad ossidiana).
E Rothenburg ob der TAuber è una città bellerrima e stupendamente conservata con un pò di storie folkloristiche niente male... c'è anche un interessante museo delle torture.

Però onestamente probabilmente i ragazzi si romperebbero.
Interessante Nordlingen....
Rothenburg gli toccherà, qualche cittadina se la devono subire per forza ;D

(grazie per l'indirizzo ;)

Martina se vi deciderete chiedi, ci sono un sacco di viaggi bellissimi, ma alcuni sono più facili di altri per una prima esperienza camper (non sapendo questa cosa, alla nostra prima esperienza siamo andati nel posto peggiore d'Europa, un disastro TOTALE ahahah)
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Germania on the road

Messaggio da Flavia » ven apr 22, 2016 2:12 pm

Austria o Svizzera?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Azur » sab apr 23, 2016 2:33 pm

La prima meta?
Costa Azzurra :DD :DD
Partiti stanchissimi, un camper allestito a metà, indicazioni AA scarse, un duenne in fase di spannolinamento, una 6enne MAI ammalata con febbre a 39° e la finestra della mansarda persa in autostrada :O

Non abbiamo rivenduto il camper il giorno dopo l'arrivo solo perché nessuno dei due osava dirlo, temendo l'istantanea richiesta di divorzio dell'altro ahahah
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Germania on the road

Messaggio da Lucia76 » sab apr 23, 2016 9:46 pm

Ahahahah
Non ci crederai ma la vacanza in camper in costa azzurra e provenza è uno dei miei sogni. Mai fatto un viaggio in camper, ma per una vacanza in famiglia mi ispira molto. Una volta mio marito andò a informarsi sui costi di un noleggio. Ma alla fine non andammo, ammetto che abbiamo anche un pò timore di non saperci fare, con il risultato di tornare a casa più devastati di prima... :-D

Comunque se avessi qualche consiglio di una prima meta in camper.. ci farei un pensiero :-)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da la yle » dom apr 24, 2016 10:09 pm

Per prima meta l Italia va benissimo
Il lago di Garda è ottimo
Monzambano borghetto sul Mincio
Peschiera del Garda Sirmione Terme di Verona

Io ptediligerei pochi km da casa e diverse soste per prendere confidenza con carico scarico veranda tavoli e sedie monta e smonta le bici
Così al secondo viaggio sareste ben oliati



Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Germania on the road

Messaggio da Martina » lun apr 25, 2016 3:15 pm

la yle ha scritto:Per prima meta l Italia va benissimo
Il lago di Garda è ottimo
Monzambano borghetto sul Mincio
Peschiera del Garda Sirmione Terme di Verona

Io ptediligerei pochi km da casa e diverse soste per prendere confidenza con carico scarico veranda tavoli e sedie monta e smonta le bici
Così al secondo viaggio sareste ben oliati



Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Più che in camper sti giri li ho fatti in bici :DD :DD :DD dai ogni tanto vinco facile!
Rispondi