Carta identità valida per espatrio (francia)

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Carta identità valida per espatrio (francia)

Messaggio da CisePunk » lun feb 01, 2016 3:35 pm

Azur ha scritto:
CisePunk ha scritto:Io comunque visto il cognome differente, faccio sempre un estratto di famiglia o qualcosa del genere perché a volte trovi lo stronzo di turno che ti chiede: come faccio a sapere che sono figli suoi?
Ultimamente (da un anno di sicuro) le carte dei minorenni riportano anche nome e cognome di padre e madre,
quindi questo non dovrebbe più essere necessario ;)
meno male, perché per me, che spesso ho viaggiato da sola con i bambini, è stato un problema non indifferente.
Per la seconda domanda, a proposito del padre, quando sono andata a Budapest con i bimbi, non ho avuto bisogno di chiedere il permesso al padre né lui lo ha chiesto a me per andare a Berlino.
Invece sulla nave da crociera, al controllo doganale, mi hanno fatto un sacco di problemi. La polizia doganale non voleva farmi partire da sola con i bambini.
In Francia, adesso, hanno ripristinato la polizia doganale e controllano tutta la tua situazione al computer prima di farti entrare o uscire dal paese.


Rispondi