Appartamenti in Croazia

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Appartamenti in Croazia

Messaggio da Trilli » gio gen 07, 2016 6:23 pm

Io sono una veterana della Croazia! Da anni andiamo a Vrsar, in Istria, e ci troviamo bene. Non c'è sabbia, da nessuna parte, solo scogli e ghiaia, il che a me piace molto. Appartamenti ce ne sono moltissimi, mentre sono da evitare gli alberghi - economici ma di solito si mangia piuttosto male.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Appartamenti in Croazia

Messaggio da Laura » gio gen 07, 2016 7:13 pm

Anche io quest'anno pensavo alla Croazia,
comunque io uso molto Airbnb e mi sono sempre trovata bene.
Siti simili sono Homelidays e Homeaway, la differenza però è che con Airbnb paghi una piccola somma, che è una specie di "assicurazione"
su inconvenienti di viaggio e tutte le transazioni col proprietario sono gestite dal sito.
Gli altri due sono delle "vetrine" che mettono direttamente in contatto chi offre e chi cerca.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Appartamenti in Croazia

Messaggio da Talita » gio gen 07, 2016 7:33 pm

Laura ha scritto:Anche io quest'anno pensavo alla Croazia,
comunque io uso molto Airbnb e mi sono sempre trovata bene.
Siti simili sono Homelidays e Homeaway, la differenza però è che con Airbnb paghi una piccola somma, che è una specie di "assicurazione"
su inconvenienti di viaggio e tutte le transazioni col proprietario sono gestite dal sito.
Gli altri due sono delle "vetrine" che mettono direttamente in contatto chi offre e chi cerca.
Ecco questo aspetto non l'avevo approfondito, interessante....
Quindi airbnb ti tutela di più? continuo a cercare lì allora...
Ma perché ci sono così poche recensioni degli appartamenti?
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: Appartamenti in Croazia

Messaggio da Talita » gio gen 07, 2016 7:37 pm

Trilli ha scritto:Io sono una veterana della Croazia! Da anni andiamo a Vrsar, in Istria, e ci troviamo bene. Non c'è sabbia, da nessuna parte, solo scogli e ghiaia, il che a me piace molto. Appartamenti ce ne sono moltissimi, mentre sono da evitare gli alberghi - economici ma di solito si mangia piuttosto male.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io ho capito questo: gli appartamenti sono moooolto economici, gli hotel sono o molto belli con prezzi uguali agli alberghi di pari fascia in Italia, o sono bruttarelli, vecchi e decadenti. Manca la via di mezzo.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: RE: Re: Appartamenti in Croazia

Messaggio da Laura » gio gen 07, 2016 7:45 pm

Talita ha scritto: Ecco questo aspetto non l'avevo approfondito, interessante....
Quindi airbnb ti tutela di più? continuo a cercare lì allora...
Ma perché ci sono così poche recensioni degli appartamenti?
Questo non lo so, non ho ancora guardato...
Comunque controlla le foto, se c'è scritto 'foto verificata' vuol dire che un addetto airbnb è stato lì.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: RE: Re: RE: Re: Appartamenti in Croazia

Messaggio da Talita » gio gen 07, 2016 7:46 pm

Babina ha scritto:
Talita ha scritto:
Babina ha scritto:Io in Croazia ci sono stata due volte ma entrambe le volte sono partita senza prenotare ed ho scelto sul posto.
Una volta mi è andata molto bene e la seconda molto male perchè l'unico alloggio disponibile era una vera schifezza.
Però da qualche anno consulto il sito http://www.Homelidays.it e finora mi sono trovata bene; trovi molte informazioni sul luogo e sull'alloggio, ma soprattutto trovi molte fotografie e recensioni.
Ho usato questo canale due volte ed entrambe sono rimasta soddisfatta!
Dacci un'occhiata.... :)
Questo sito non lo conoscevo, cerco anche qui, grazie mille!
Io vorrei partire già con l'alloggio prenotato perché già il viaggio, in un sabato d'agosto, sarà un calvario, almeno arrivata a destinazione vorrei rilassarmi.
Ps. In quale zona della Croazia eri andata?
Eh, infatti ti consiglio di prenotare, almeno arrivi e non ci sono più sbattimenti.
Sono andata entrambe le volte in Istria: la prima a Rovigno, la seconda a Rabac; quest'ultima molto bella, c'è un mare spettacolare.
Io andai nel lontano 2001 ed era ancora un po' spartana; ho visto delle foto recenti ed è cambiata moltissimo, in meglio naturalmente ;-)

Mi dicono che la Dalmazia è bellissima e merita davvero, ma il viaggio è lunghetto.
Sì, pensavo di fermarmi in Istria perché la nostra povera fiesta non è proprio una ragazzina....
Avevo visto la zona di pula-medulin.
Io ero stata a Rovigno a Opatija e krk.
A Rovigno vorrei tornarci (magari in una tappa del viaggio di ritorno) mi era piaciuta tanto.
Stasera guardo dove sono rabac e vrsar (me ignorante!!!)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Appartamenti in Croazia

Messaggio da Trilli » ven gen 08, 2016 1:19 pm

Vrsar a metà strada fra Trieste e Medulin (altro bel posto, ci sono stata!)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi