Padova con bambini a inizio anno. Da fare?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Padova con bambini a inizio anno. Da fare?

Messaggio da Lotte597 » mar dic 29, 2015 2:49 pm

Ciao a tutte,
per favore aiutatemi a chiarirmi le idee. Abbiamo liberi solo i giorni dal 2 al 5 e volevamo fare un giro con le bimbe (quasi 6 anni la grande e quasi 2 la piccola). Eravamo partiti con grandi ambzioni (volo su una capitale europea, o Sicilia, o Malta...) ma poi i giorni sono passati, le offerte dei voli pure e noi siamo rimasti a piedi. Avevo proposto a mio marito Padova (non ci sono mai stata e volevo vedere la Cappella degli Scrovegni) pensando di strae due giorni in città e poi fare una toccata e fuga in treno a Venezia. Ma ora vedo che il meteo dei prossimi giorni è terribile (solo pioggia) e ho il terrore di portare le bimbe a prendere tanto umido visto che si ammalano di continuo. Consocete Padova? sapete se c'è qualcosa al Chiuso?

Se mi volete suggerire mete alternative per 4 giorni, partendo in auto dalla Toscana, vi sarei grata

Baci


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Padova con bambini a inizio anno. Da fare?

Messaggio da Lucia76 » mar dic 29, 2015 4:36 pm

Padova è una bella città, al momento però non mi viene in mente cosa possa esserci al chiuso... hai provato a guardare il sito del comune o l'ufficio tutisno? Se ti può interessare lì vicino c'è Abano Terme, gli alberghi hanno praticamente tutti piscine con acqua calda termale, quindi magari dormendo ad Abano (o Montegrotto) se dovesse piovere potete fermarvi lì. Non fare però troppo affidamento alle previsioni meteo, fanno in tempo a cambiare tante di quelle volte...
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Padova con bambini a inizio anno. Da fare?

Messaggio da vic » mar dic 29, 2015 4:40 pm

da vedere : basilica del santo e vicino orto botanico, chiesa di s. giustina a prato della valle-è vicino .
in centro storico il palazzo del Bo-sede di giurisprudenza, piazza delle erbe, palazzo della ragione e cappella Scrovergni.
potresti vedere se in fiera c'è qualche mostra-manifestazione.
spostandovi un po', serve auto, casa delle farfalle e bosco delle fate a Montegrotto Terme, Abano bellissima!
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Padova con bambini a inizio anno. Da fare?

Messaggio da vic » mar dic 29, 2015 9:22 pm

Ho controllato e in fiera non c'è niente fino al 9 gennaio.
I posti che ti ho scritto non sono proprio adatti a bimbi piccoli, tranne casa delle farfalle con bosco delle fate e orto botanico( i bimbi delle scuole ci vanno in gita).
Padova si gira bene a piedi perché ci sono tanti portici, io ai tempi dell'università non pottavo quasi mai l'ombrello.
Rispondi