Legoland Germania

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da tati » mar nov 17, 2015 7:33 pm

Noi avevamo visitato il castello di Fussen ma non credo sia vicino.
E il parco swaroski anche.

Però io lo scorso anno volevo regalarci il parco Lego a Natale ma è chiuso!!! Assurdo, Lele sta a casa tutto gennaio e febbraio e loro aprono dopo.
No comment, abbiamo dovuto per forza rinunciare.



Tags:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Azur » mar nov 17, 2015 8:40 pm

Laura ha scritto:Dei tre parchi europei (germania, inghilterra e danimarca) ho capito che il meno curato è quello inglese.
Gli altri due hanno ottime recensioni, anche se dicono che le attrazioni sono 'per famiglia' quindi niente di adrenalinico!
.
meglio, che io l'adrenalinico non lo reggo! ahahah

Legomaniaci anche tu? ;D

Pare proprio che sia chiuso a Natale, che assurdo!
Lo riciclerò come vacanza di Pasqua allora ;D

Fede bello anche il castello... (però passeremmo dalla svizzera mi sa...)
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Legoland Germania

Messaggio da Flavia » mar nov 17, 2015 10:46 pm

Il castello della Disney... ci ho messo una giornata intera per capire cosa intendevi :DD

Neuschwanstein (che è a FUssen, Tati, quindi probabilmente è quello che dici tu) è un castello costruito dal re di Baviera Ludwig che morì "suicida" in circostanze alquanto oscure.

Neuschwanstein è un castello in stile medievale il cui tema è il mito dei Nibelunghi, o comunque le saghe wagneriane (di cui Ludwig era il protettore e grande sostenitore).
Vicino c'è anche Hohenschwangau che è il castello del padre.

Ludwig poi, che era matto come un cavallo, ha fatto costruire anche l'Herrenchiemsee che è una ricostruzione molto fedele di Versailles e Linderhof che era la sua sede principale e dove, a parte un padiglione tutto decorato d'oro e la statua al centro del laghetto completamente placcata d'oro, ha anche fatto costruire una grotta artificiale con lago interno dove era solito riposare disteso in una barca a forma di cigno (Lohengrin) mentre un'orchestra suonava le opere di Wagner.

Si nota che era un personaggio che mi ha affascinato molto a suo tempo? :G

Tutto questo è molto bello ma a Natale secondo me te lo godi poco.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Fede » mar nov 17, 2015 11:56 pm

Non sarò mai in grado di pronunciare né di dire quel nome (del castello) ahahah
E l'altro tra amici quest'estate lo chiamavamo SVANGAU ahahah
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Kiaretta » mer nov 18, 2015 8:18 am

Quello tedesco mi manca ma ho visto quello danese (il primo ) molto carino, e quello inglese che però mi son goduta poco causa pioggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da tati » mer nov 18, 2015 8:45 am

Flavia ha scritto:Il castello della Disney... ci ho messo una giornata intera per capire cosa intendevi :DD

Neuschwanstein (che è a FUssen, Tati, quindi probabilmente è quello che dici tu) è un castello costruito dal re di Baviera Ludwig che morì "suicida" in circostanze alquanto oscure.

Neuschwanstein è un castello in stile medievale il cui tema è il mito dei Nibelunghi, o comunque le saghe wagneriane (di cui Ludwig era il protettore e grande sostenitore).
Vicino c'è anche Hohenschwangau che è il castello del padre.

Ludwig poi, che era matto come un cavallo, ha fatto costruire anche l'Herrenchiemsee che è una ricostruzione molto fedele di Versailles e Linderhof che era la sua sede principale e dove, a parte un padiglione tutto decorato d'oro e la statua al centro del laghetto completamente placcata d'oro, ha anche fatto costruire una grotta artificiale con lago interno dove era solito riposare disteso in una barca a forma di cigno (Lohengrin) mentre un'orchestra suonava le opere di Wagner.

Si nota che era un personaggio che mi ha affascinato molto a suo tempo? :G

Tutto questo è molto bello ma a Natale secondo me te lo godi poco.
si si è lui!
E' bellissimo.
Poi ovviamente quando siamo andati noi, lontano 2003, non tutte le stanze erano visitabili ma è uno spettacolo.
Ci tornerò sicuramente.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Azur » mer nov 18, 2015 8:46 am

wow Chiara, non sapevo foste appassionati di parchi ;D
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Legoland Germania

Messaggio da Flavia » mer nov 18, 2015 9:51 am

Azur ha scritto:wow Chiara, non sapevo foste appassionati di parchi ;D
Là vicino c'è anche quello della Ravensburger a... beh, ravensburg. Carino. A Norimberga c'è invece quello della Playmobil ma credo siano entrambi chiusu.

IDEONA.... se passi dalla svizzera dovresti passare anche dal Bodensee, no? Il lago di Costanza. Lì c'è un altro museo all'aria aperta sul paleolitico.

Ihanno trovato delle palafitte e nel 1920 circa hanno cominciato a ricostruirle.

Bello.
Questo il link.

Poi da quelle parti ci dovrebbe essere anche il museo degli Zeppelin e qualcosa di romano/medievale

Fino al 18 dicembre è aperto e c'è una visita alle 14.30 (solo quella, eh), poi fanno aperture straordinarie il 26/27 e l'1 fino alle 16.
Rispondi