Legoland Germania

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Legoland Germania

Messaggio da Azur » mar nov 17, 2015 1:07 pm

Ho in casa due superappassionatissimi di Lego.
C'è una mezza idea di approfittare delle vacanze di Natale (se le avremo ;) per andarci, dato che non è lontanissimo da noi...

Qualcuno c'è già stato? Vale davvero la pena?
Consigli?
Cose interessanti per adolescenti nei dintorni? (il problema come sempre è conciliare gli interessi dei maschi con quelli della sorella grande ;)



Tags:
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Legoland Germania

Messaggio da Flavia » mar nov 17, 2015 2:16 pm

Azur ha scritto:Ho in casa due superappassionatissimi di Lego.
C'è una mezza idea di approfittare delle vacanze di Natale (se le avremo ;) per andarci, dato che non è lontanissimo da noi...

Qualcuno c'è già stato? Vale davvero la pena?
Consigli?
Cose interessanti per adolescenti nei dintorni? (il problema come sempre è conciliare gli interessi dei maschi con quelli della sorella grande ;)
Noi, ci siamo stati quest'estate. Un bagno di sangue con il camper perchè non c'era posto, quindi praticamente i miei ci hanno mollato all'ingresso e se ne sono andati.

Per mio marito, il vero appassionato di Lego (io sono per la concorrenza, i Playmobil) è stato una delusione: una fila beduina per qualsiasi attrazione, moltissime erano adatte ai più piccoli, pieno di souvenir che non c'entravano niente con la Lego e un sacco di attrazioni a pagamento (e calcolando che si pagavano 40 euro a capoccia, ci è parso alquanto scorretto).

Detto questo, io ci andrei :DD

Semplicemente NON PUOI non andarci, se sei un'appassionato di Lego.
Primo perchè magari andando d'inverno c'è meno gente e quindi girate meglio, e secondo perchè secondo me comunque vale la pena.

Lì intorno... ma tu intendi nello stesso giorno? Potete andare a visitare Gunzburg... e un pò più in là a Leipheim dove c'è una piscina che pare spettacolare... come tutte le piscine che hanno loro, sono più luoghi di incontro con almeno due o tre vasche olimpioniche (il che fa ridere visto che sanno nuotare solo a rana con la testa fuori dall'acqua. Mai visto gente più incapace) e scivoli e saune e vasche con gli spruzzi... una roba incredibile.

Io però non sono riuscita ad andare a visitare nè Gunzburg nè la piscina di cui ti mando il linkl e quindi non so dirti se vale la pena.


Nelle vicinanze però c'è Ulm, che ha un duomo stupendo, e tutta la romantische strasse. Un pò più là c'è Monaco (che oltre alle classiche bellezze ha anche un museo all'aria aperta medievale, che però non so se è aperto in inverno)... dall'altro alto ma sempre lontano c'è Stuttgart e MAulbronn. Insomma, cose da vedere ci sono, dipende anche da cosa le piace e cosa cerca...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Azur » mar nov 17, 2015 2:52 pm

Flavia ha scritto:Semplicemente NON PUOI non andarci, se sei un'appassionato di Lego.
Primo perchè magari andando d'inverno c'è meno gente e quindi girate meglio, e secondo perchè secondo me comunque vale la pena.

Lì intorno... ma tu intendi nello stesso giorno? Potete andare a visitare Gunzburg... e un pò più in là a Leipheim dove c'è una piscina che pare spettacolare... come tutte le piscine che hanno loro, sono più luoghi di incontro con almeno due o tre vasche olimpioniche (il che fa ridere visto che sanno nuotare solo a rana con la testa fuori dall'acqua. Mai visto gente più incapace) e scivoli e saune e vasche con gli spruzzi... una roba incredibile.

Io però non sono riuscita ad andare a visitare nè Gunzburg nè la piscina di cui ti mando il linkl e quindi non so dirti se vale la pena.


Nelle vicinanze però c'è Ulm, che ha un duomo stupendo, e tutta la romantische strasse. Un pò più là c'è Monaco (che oltre alle classiche bellezze ha anche un museo all'aria aperta medievale, che però non so se è aperto in inverno)... dall'altro alto ma sempre lontano c'è Stuttgart e MAulbronn. Insomma, cose da vedere ci sono, dipende anche da cosa le piace e cosa cerca...
grazie!
se andiamo stiamo 4-5 giorni
Però dal sito pare che non sia aperto a Natale? Mi pare assurdo...
(ho appena mandato una mail x conferma, vediamo cosa rispondono)

Bellissimo il museo all'aria aperta, adoro queste cose del nord europa!

poi mi studio tutti i suggerimenti ;D
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Fede » mar nov 17, 2015 3:58 pm

all'andata puoi fare il castello della Disney e lì vicino c'è il ponte sospeso più alto o più lungo del mondo (non ricordo) se vuoi ti cerco link
per il castello però devi prenotare biglietto perchè altrimenti non riesci ad entrare
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Fede » mar nov 17, 2015 4:04 pm

Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Azur » mar nov 17, 2015 4:06 pm

urka!!! incredibile :O
me piacerebbe un sacco, non so se i fanciulli reggono... (L. ha iniziato a soffrre ogni tanto di vertigini quest'estate.... :-/ )
al massimo divido la famiglia ;D
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Fede » mar nov 17, 2015 4:09 pm

è in Austria però, non so se proprio ci passi o se devi fare deviazione, io ci sono passata per andare a Monaco

http://www.neuschwanstein.de/
e questo è il castello
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Legoland Germania

Messaggio da Laura » mar nov 17, 2015 7:21 pm

Brava Lela! E' un pò che cerco informazioni per i miei Legomaniaci
Dei tre parchi europei (germania, inghilterra e danimarca) ho capito che il meno curato è quello inglese.
Gli altri due hanno ottime recensioni, anche se dicono che le attrazioni sono 'per famiglia' quindi niente di adrenalinico!
A Billund c'è una ricostruzione gigante dell'X-fighters di Star Wars, se lo sa Vale sono rovinata...ahahaha!

Anche io ho letto che i parchi sono aperti da marzo a novembre,
se fai il biglietto online si risparmia molto: una famiglia da 5 paga 25 euro a persona, invece di 40 circa.
Rispondi