Tiriamo le somme su Expo

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da Tropical » lun nov 02, 2015 2:05 pm

Sei mesi sono passati e 15 milioni di italiani hanno visitato l'Expo a Milano.

Siete tra queste? Vi è piaciuto? Cosa avreste voluto di diverso? Voto generale?

Quante ora di fila avete fatto al padiglione del Giappone?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da Cosetta » lun nov 02, 2015 2:18 pm

Non mi ha suscitato interesse dall'inizio alla fine, anzi, più ne ho saputo e meno me ne ha suscitato.
Non amo i parchi divertimento né i grandi assembramenti, Paola nostra che è un Expo entusiasta ha provato a spiegarmene i pregi ma non sono stati sufficienti da farmi venire voglia di vederlo.
Non riuscirei a approfondire le questioni in un'ambientazione simile, anche posto che ci sia da approfondire, sono più da lettura in privato casomai, senza folla, senza sbriluccichii, senza aver fatto ore di viaggio e di fila... sul divano e con il plaid! :D
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 2:36 pm

Il mio moroso mi ha regalato i biglietti quindi ci sono andata.
I padiglioni mi hanno molto delusa, mi aspettavo una cosa più "vivida"...in più troppa gente ovunque, anche nel vialone centrale...norme di sicurezza totalmente inesistenti
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da micmar » lun nov 02, 2015 2:38 pm

io ci sono stata, una volta con la scuola e una con i pargoli.
Un grande parco divertimenti, alcune cose belle da vedere, altre veramente orrende, nel complesso non mi è dispiaciuto, anche se avrei preferito che quei soldi non fossero spesi.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da Trilli » lun nov 02, 2015 2:39 pm

Ci sono andata, più per una curiosa coincidenza "sentimentale" che per convinzione.
25 anni fa un giovane uomo portava sua moglie e la sua bimba di 7 anni all'Expo di Siviglia.
Oggi, lo stesso uomo, ormai di mezza età, ha portato sua moglie (un'altra, me) e la sua bimba di 7 anni (un'altra, mia figlia) all'Expo di Milano.
Troppe code, due soli padiglioni visti, la sensazione di una kermesse mordi e fuggi, senza il tempo di approfondire e riflettere.
Belle architetture, prezzi proibitivi.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da Babina » lun nov 02, 2015 2:45 pm

Io sono stata una dei 5 milioni di visitatori di ottobre, il che vuol dire grandi file per vedere pochissimo.
Sarà che ho visto internamente solo un paio di padiglioni (e nemmeno i più quotati) ma sono rimasta un po' delusa.
C'erano solo i monitor che indicavano le caratteristiche geopolitiche di quel tal paese, le coltivazioni principali e poco altro; insomma, l'idea era quella di una enciclopedia geografica multimediale.
Sicuramente i padiglioni più importanti saranno stati meno delundenti e stimolanti, ma siccome non ho avuto occasione di vederli, non posso dare giudizio in merito.
E poi trovo un po' ipocrita lo slogan "nutrire il mondo" e la presenza di padiglioni-sponsor di alcune mutinazionali che non vanno affatto in questa direzione, che affossano le economie dei paesi più poveri per i loro profitti, ma questo ì un altro e troppo ampio discorso.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da Cosetta » lun nov 02, 2015 2:54 pm

Non è un altro discorso Bambina, secondo me...
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Tiriamo le somme su Expo

Messaggio da Babina » lun nov 02, 2015 2:59 pm

Cosetta ha scritto:Non è un altro discorso Bambina, secondo me...
grazie per la Bambina, Cos, ma a luglio sono diventati 40 anche per me :DD :DD

(scusa, non ho resistito)
Rispondi