In aereo coi bimbi

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

In aereo coi bimbi

Messaggio da Ema » dom ott 26, 2014 10:52 am

Sto preparando tutto per la partenza.
Devo prevedere di portare cose per far passare il tempo ad Emma e per nutrire entrambe.

Il dido me lo fanno imbarcare? Pensavo a due tre panetti piccoli da 50gr, dovrebbero passare no?

La frutta negli scatolini e gli omo, per Anna, passano? E se porto pane e prosciutto per Emma? L'anno scorso non fecero storie, per andare a cabo verde, ci saranno restrizioni per il Messico?

Per Emma poi porterei libretti e pennarelli per colorare e il lettore DVD.

Vi viene in mente altro?


Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: In aereo coi bimbi

Messaggio da Greda » dom ott 26, 2014 11:08 am

Io avevo portato una di quelle lavagnette x disegnare che poi si cancella scorrendo l'astina di plastica. Passo di qui più che altro x augurarvi buon viaggio!
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: In aereo coi bimbi

Messaggio da los » dom ott 26, 2014 11:09 am

Fai scalo negli USA?
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: In aereo coi bimbi

Messaggio da Azur » dom ott 26, 2014 11:26 am

cibo io verso il sudamerica ho sempre portato tutto senza problemi (solo una volta problemi al ritorno, che pensavano portassi droga nei dolcini che mi aveva regalato mia cognata, bruttissima esperienza! ;-/ )

quante ore dura il volo?
notte o giorno?
scali e attese lunghe?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: In aereo coi bimbi

Messaggio da Ema » dom ott 26, 2014 11:26 am

los ha scritto:Fai scalo negli USA?
No solo all'havana, ma non scendiamo.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: In aereo coi bimbi

Messaggio da Ema » dom ott 26, 2014 11:28 am

Azur ha scritto:cibo io verso il sudamerica ho sempre portato tutto senza problemi (solo una volta problemi al ritorno, che pensavano portassi droga nei dolcini che mi aveva regalato mia cognata, bruttissima esperienza! ;-/ )

quante ore dura il volo?
notte o giorno?
scali e attese lunghe?
Il volo dura 11 ore, scalo all'havana ma senza scendere ( come si chiama? Scalo tecnico?)
Partiamo alle 11 del mattino e arriviamo alle 17 ora messicana che credo siano le 22 ora nostra, un po' uno schifo in effetti.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: In aereo coi bimbi

Messaggio da Azur » dom ott 26, 2014 11:36 am

acc... peccato non sia di notte! ma buono per il non scalo ;D

con bimbi piccoli io mi portavo sempre un cambio (anche per me!) in caso di non rari rovesciamenti vari di liquidi,
gli omogeneizzati piccoli dovrebbero passare, mettili nella busta con gli altri "liquidi", magari uno per passeggero non dovrebbero fare problemi,
per emma potrebbero essere utili "mini regalini/sorprese" da tirare fuori all'occorrenza nei momenti di noia (minibamboline dimenticate, macchinine, sorpresine degli ovetti kinder, cose così)
frutta secca, se le piace

poi in genere sulle tratte sudamerica io ho sempre trovato una miriade di bambini, per cui giocavano anche facilmente ;)
(certo non so se vale anche per il messico...)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: In aereo coi bimbi

Messaggio da Ema » dom ott 26, 2014 11:39 am

Sì, grazie lela, ottima idea le sorpresine!
Dovrebbero esserci altri bimbi, lo spero almeno.
La compagnia è la stessa dell'anno scorso che aveva fatto sedere tutte le famigliole insieme e in effetti i bimbi han fatto amicizia dall'aeroporto!
Rispondi