val Cimoliana

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: val Cimoliana

Messaggio da Weinà » lun lug 21, 2014 9:34 pm

kiara ha scritto:
Wēi Nà ha scritto:Che meraviglia di posto! Quanto avrei bisogno di una boccata d'ossigeno...
Ossigeno 100%!! Inscatolo e spedisco?? ;)
Vai!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: val Cimoliana

Messaggio da Chiara » lun lug 21, 2014 9:38 pm

Laste ha scritto:
kiara ha scritto:ehm... posso fare un po' di pubblicità a quest'angolo nascosto del mondo??

abbiamo portato i bambini del corso di alpinismo a dormire al Rifugio Pordenone con le famiglie. Un weekend di sole sole sole e verde verde verde e di giochi e passeggiate, in equilibrio sui sassi per attraversare torrenti, seduti per terra sull'erba verdissima, fiori arroganti e nuvole bianche. Roccia, cielo. Ieri poi siamo andati a trovare questo signore qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Campanile_di_Val_Montanaia
Lo chiamano il grido di pietra. Non l'ho trovato così cruento, però, sarà stato merito della compagnia!! :-)

:loooool:
qui siete sulla forcella vero? ho visto il giro dei quattro rifugi, mi ispira moltissimo per una vacanzina estiva (sempre se smette di piovere)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: val Cimoliana

Messaggio da Chiara » lun lug 21, 2014 9:47 pm

Laste ha scritto:
kiara ha scritto:
Laste ha scritto:Le galline sono salve spero! (kiara mi odierà ahahahah)
No perché??? Sono in pensiero pure io ora, con tutta la ghiaia che c'è li :o
Rassegnati kiara, con tutte le ghiaie che piovono e che tiriamo giù noi escursionisti i Monfalconi hanno pochi decenni di vita davanti ahahah (scherzi a parte rimango sempre impressionata da quanta ghiaia buttino fuori quei canaloni)
Sai che i bimbi hanno fatto Forcella Montanaia dal Campanile verso il Padova? Dario aveva 5 anni e Ruggero 8...come vorrei abitare li.....
visto ora scusa

ben i ragazzini del corso di quest'anno, a parte un paio (e una sorellina aggregata di sei anni!!!) erano leeeenti, piiiigri, scoordinati... ci è sembrato un miracolo arrivare fino al campanile, altro che andare ancora avanti! al sabato per passare il tempo (mentre aspettavamo i genitori che hanno fatto il giro della Croda di Brica) ci siamo inventati qualche giochino sul prato (saltare su una gamba sola, fare la capriola, il ponte, la carriola).... scene assurde!! sembra che si alzino dal divano solo per venire alle gite CAI.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: val Cimoliana

Messaggio da laste » lun lug 21, 2014 10:11 pm

Sono gite CAI o accogliete anche escursionisti in visita turistica?
In poche parole:una mamma riesce ad appiopparvi 3 iene (camminatrici però) e a fare un'escursione in zona? (Però non so se quest'anno sono in forma, lo chiedo sulla scia del nonsisamai)
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: val Cimoliana

Messaggio da vinziana » mar lug 22, 2014 1:05 am

Mi ricordavo di una foto del genere messa da laser
Bei posti, splendida natura. Complimenti ragazza!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: val Cimoliana

Messaggio da chiccha » mar lug 22, 2014 7:26 am

Proprio dietro casa :-)
Bella gita kiara!
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: val Cimoliana

Messaggio da Chiara » mar lug 22, 2014 8:02 am

Laste ha scritto:Sono gite CAI o accogliete anche escursionisti in visita turistica?
In poche parole:una mamma riesce ad appiopparvi 3 iene (camminatrici però) e a fare un'escursione in zona? (Però non so se quest'anno sono in forma, lo chiedo sulla scia del nonsisamai)
alura, le gite di giugno e luglio sono per chi fa il corso (cinque uscite e quattro lezioni)
invece in primavera facciamo giretti aperti a tutti. Poi quest'anno mio marito porta cinque quattordicenni alla Capanna Margherita!! tra 10gg.
Ah, facciamo anche il trekking delle vette feltrine, in tre gg, ma non si sta iscrivendo nessuno :sad:
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: val Cimoliana

Messaggio da Chiara » mar lug 22, 2014 8:04 am

chiccha ha scritto:Proprio dietro casa :-)
Bella gita kiara!
e io che passando, sia alla pregita che alla gita, ho esclamato "che bel paesino Cimolais!!" ben non ero mai mai stata oltre il passo S. Osvaldo :smile:
Rispondi