Il camper

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Il camper

Messaggio da Azur » mer lug 02, 2014 10:11 am

Flavia ha scritto:O prendere un the ammirando un faro in Bretagna e la marea che sale nella baia.
O un Calvados mentre giochi a carte e ammiri la pointe du Raz
aaaaahhhh, che voglia di un viaggetto! ;D
speriamo a settembre (speriamo che rimandino l'apertuna delle scuole al 15, che noi abbiamo ferie, ma se i fanciulli iniziano scuola...)

Tati, se lo prendete la Francia è il paradiso del camperista (Costa Azzurra esclusa, puoi sostare in ogni dove, servizi ovunque, e quasi sempre a costo nullo o quasi), e da voi non è lontana ;D

Io voglio troppo andare in Bretagna, che l'ultima volta siamo arrivati al confine, un giorno ed era ormai tempo di fare dietro front..

Poi giusto quello che dice Los,
è una modalità di vacanza particolare e deve per forza piacere ad entrambi i genitori (ai bambini piace sempre ;-)
se non è il tuo genere penso sia il peggior modo di far vacanza al mondo ;D
Per cui una prova con un noleggio è un'ottima idea.
E indispesabile un po' di preparazione anche e soprattutto per la prima volta (noi non ci eravamo preparati per niente, e la nostra prima è stata la peggior vacanza della mia vita! ;D)


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Il camper

Messaggio da tati » mer lug 02, 2014 10:15 am

Si , noi siamo distanti da tutto è vero. ma noi delle ore in viaggio interessa poco , per dire sabato partendo da st Moritz siamo andati ad Innsbruck in giornata.

tati cellulare
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Il camper

Messaggio da los » mer lug 02, 2014 10:18 am

Dipende anche tanto dal posto dove andrai...
In Svizzera non ci si può fermare dove si vuole, quindi si è obbligati ad andare nei campeggi perché le aree di sosta consentite sono poche e piccole.
E poi si è tutti vicini, quindi senti tutto quello che fanno i vicini.
Diverso è in Canada o USA, dove gli spazi sono immensi e ogni piazzola ha la siepe che divide il proprio spazio da quello altrui, per esempio.
Calcola anche che i tempi di percorrenza, rispetto all'auto, si allugano.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Il camper

Messaggio da la yle » mer lug 02, 2014 10:33 am

Caterina ha scritto:Minchia, la rata da 400 euro ammazza.
I miei amici credo lo abbiano acquistato cash.
Non so, per quanto mi attiri io non mi accollerei mai, di questi tempi, una rata o un mutuo per un bene che non è di prima necessità. A quel punto mi sentirei davvero obbligata ad usarlo, a curarlo e ne diventerei schiava... temo.
Punti di vista.
Beati loro che questi contanti hanno potuto spenderli.

Comunque a completamento del tuo giudizio mancano dei dati......quanto costa il camper e per quanti anni sono le rate quante entrate abbiamo al mese per esempio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Il camper

Messaggio da lenina » mer lug 02, 2014 10:35 am

Io non sono da camper. Piuttosto tenda o e alberghi economici (in Italia mancano in Francia trovi).
Non mi piace l'idea di dover muovere tutto il mezzo. Secondo me dipende proprio dall'indole e dal tipo di vacanze (nonché come detto dalla frequenza con cui ci si muove)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Il camper

Messaggio da caterina » mer lug 02, 2014 10:36 am

Ma... ma... ma...!
Io non ho emesso GIUDIZI!
Ma ci mancherebbe altro! I soldi non sono miei, sono di chi acquista un bene! Riflettevo a voce alta su un acquisto del genere, sulle mie disponibilità e sul mio concetto di indispensabile o di bene utile. Questo, Yle, non è un giudizio, ma una serie di dati sulla MIA persona.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Il camper

Messaggio da la yle » mer lug 02, 2014 10:44 am

Caterina ha scritto:Ma... ma... ma...!
Io non ho emesso GIUDIZI!
Ma ci mancherebbe altro! I soldi non sono miei, sono di chi acquista un bene! Riflettevo a voce alta su un acquisto del genere, sulle mie disponibilità e sul mio concetto di indispensabile o di bene utile. Questo, Yle, non è un giudizio, ma una serie di dati sulla MIA persona.
Cate non posso competere con la tua penna

ma è giusto parlare anche di questi aspetti. Delle possibilità che offre il mercato per fare o non fare una cosa
magari ka noimammax vorrebbe avvicinsrsi a questo mondo e pensa che sia impossibile. Ma ci sono i mezzi di cui parla azur. I finanziamenti. I contanti ecc
DISCUSSIONE a largo spettro
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Il camper

Messaggio da caterina » mer lug 02, 2014 10:51 am

Per farla breve: non volevo dire che acquistare un camper in contanti o tramite finanziamento sia da pirla. Volevo dire che io non posso o voglio farlo perché non lo ritengo giusto per le mie esigenze.
Rispondi