Il camper

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Il camper

Messaggio da tati » mar lug 01, 2014 7:52 pm

Prego donne , a voi la parola.
Pro e contro dall'avere un camper , il costo per comprarlo e per mantenerlo.


tati cellulare


Smilla

Re: Il camper

Messaggio da Smilla » mar lug 01, 2014 7:57 pm

Io non ce l'ho, ce l'ha mia cugina.
Lei dice che lo usa poco ed é via un fine settimana ogni 15 giorni
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Il camper

Messaggio da Brufen » mar lug 01, 2014 7:59 pm

Seguo con interesse.

Sicuramente non lo devi prendere per farci solo le vacanze estive.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Il camper

Messaggio da tati » mar lug 01, 2014 8:41 pm

Poco e lo usa almeno una volta al mese?!
Fischia.

Si pensava più ad un camper in comune , almeno con i miei se convinco mio papà... così lui pensionato con mamma può usarlo spesso, noi tre o quattro settimane d'estate più qualche weekend l'anno ...

tati cellulare
Smilla

Re: Il camper

Messaggio da Smilla » mar lug 01, 2014 9:01 pm

tati ha scritto:Poco e lo usa almeno una volta al mese?!
Fischia.

Si pensava più ad un camper in comune , almeno con i miei se convinco mio papà... così lui pensionato con mamma può usarlo spesso, noi tre o quattro settimane d'estate più qualche weekend l'anno ...

tati cellulare
Sì perché costa sia comprarlo che mantenerlo e quindi per ammortizzare il costo bisogna sfruttarlo il più possibile
Io non so anche un usato quanto possa costare ma quante vacanze fai coll'importo di acquisto di un camper? Quanto si paga di assicurazione
E dopo i costi delle piazzole?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Il camper

Messaggio da tati » mar lug 01, 2014 9:07 pm

Infatti sono tutte cose che vorrei scoprire qui, perché come te non ne ho idea.
Considerando due settimane a giugno in svizzera dove ci sarebbe anche un campeggio bellissimo ,e due settimane di mare l anno vanno circa duemilaeuro con massimo (quest'anno 1600ma perché ho trovato ottime offerte.
Fuori ci sono i weekend brevi , per noi sicuramente non molti avendo bimbi sportivi con tornei , ma ad esempio se Elisa giocasse in un paese distante potrei prendere il camper partire il giorno prima e farmi una notte fuori , o comunque quando sono liberi si andrebbe da qualche parte (solitamente sul lago , e per dormire si spende almeno duecento euro)

tati cellulare
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Il camper

Messaggio da Alessia M. » mar lug 01, 2014 9:33 pm

Per me è la cosa più bella al mondo, l'avevamo quand'ero più piccola fino ai 19 anni e ricordo quelle col camper come le vacanze più belle in assoluto.

Ha un costo non da poco e si ammortizza se lo si usa tanto, noi eravamo fuori ogni we da pasqua a ottobre e poi per le ferie, usarlo solo per le ferie non ha molto senso
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Il camper

Messaggio da Flavia » mar lug 01, 2014 9:49 pm

PRO: hai sempre a disposizione una casa, puoi andare dove ti pare quando ti pare. Poichè il camper è autosufficiente e in realtà tutta Europa è disseminata di aree di sosta, puoi andare in giro e fermarti nei posti con il costo di un parcheggio (a volte. cmq il massimo che mi è capitato di trovare è stato 10 euro al giorno per scarico e carico acqua e elettricità).

Per i bambini è una pacchia perchè hanno tute le loro cose a portata di mano e tu puoi cercare di seguire più facilmente i loro tempi, in più risparmi anche sul cibo perchè non devi mangiar fuori tutte le volte.

CONTRO: ovviamente consuma di più rispetto ad una macchina normale e muoverti in città o nei paesi non è sempre agevole. Se però ti munisci di quei camper con il garage puoi fornirti di bici/motorino. Certo, voi siete tanti.
Se non hai un posto dove tenerlo è facile che lo devi lasciare in rimessaggio e quello ha un certo costo.
Poi ovviamente c'è il costo iniziale che dipende da cosa prendi.

Sui costi e le spese pratiche sono poco di aiuto perchè ci pensa Stefano e papà.

Però il camper è una figata, proprio ieri Massimo mi chiedeva quando andavamo in camper che lui si stava sognando di andare in viaggio :wub:
Rispondi