Il camper

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Il camper

Messaggio da Flavia » mer lug 02, 2014 11:43 am

tati ha scritto:Grazie , ti leggo con interesse. Siamo proprio a zero come idee , non abbiamo amici che usano camper.

Il consiglio di Los di provare una vacanza in camper una volta mi piace. devo valutare quanto costa affittarlo e provare.

tati cellulare
Ha ragione Cate, costicchia affittarlo. Però è anche vero che è il modo meno doloroso per rendersi conto se il camper fa per voi o no.

Perchè non è per tutti, ognuno ha le sue esigenze.

Sicuramente la vacanza in camper è un pò più faticosa rispetto a quella in albergo. Devi valutare i pro e i contro.

Per Stefano, per esempio, che soffre di sindrome della tana, l'avere a sua disposizione i suoi spazi e le sue cose è impagabile.
Per me è la possibilità di portarmi dietro i medicinali senza avere l'ansia di trovare un frigo. Non dovermi smazzare a trovare un posto che accetti i cani, non dover mangiare sempre fuori e non dovermi agitare troppo se per un giorno uno (bambino incluso) non sta bene.

Poi, a me piacciono le vacanze itineranti quindi in questo il camper è senza prezzo.

Certo voi siete in 5, il contro di 5 in camper è che, come dice Azur, si sta strettini, il pro è l'aspetto economico, non da sottovalutare. Voi siete in 5 e i figli stanno crescendo quindi sempre di più pagheranno...

Cmq dopo un pò di lavoro ci si riesce, eh... noi anni fa abbiamo fatto un viaggio di 3 (!!!) settimane in Bretagna in 5 adulti, 1 bambino e 4 cani e siamo sopravvissuti, anche bene :loooool:

Si può fare.

Però soli soletti senza un minimo di appoggio :wacko: comincereste nel modo più faticoso possibile, mannaggia.


Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Il camper

Messaggio da Brufen » mer lug 02, 2014 2:38 pm

Noi in questi ultimi dieci anni, abbiamo fatto vacanze di gruppo, pochi bagni, zero intimità e dormire tutti insieme.

Più ci penso più mi piace, c'è il sole prendi e vai, se piove e hai prenotato vacanza rovinata. Girare l'Europa, bellissimo!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Il camper

Messaggio da Vero79 » mer lug 02, 2014 3:39 pm

Noi abbiamo fatto nel...'92 forse...3 settimane in Grecia in 6.
L'anno prima Scandinavia.

Mio marito non e' da camper e il camper dei miei e' davvero troppo vecchio. (Non perche' vogliamo le super comodita', ma almeno l'aria condizionata)
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Il camper

Messaggio da Azur » mer lug 02, 2014 3:54 pm

Vero79 ha scritto:e il camper dei miei e' davvero troppo vecchio. (Non perche' vogliamo le super comodita', ma almeno l'aria condizionata)
ecco perché noi in vacanza andiamo sempre e solo al Nord!
ahahah

PS: a parte battute, Tati, anche questo è da valutare: secondo me prendere il camper per andare al mare o suditalia/grecia è un po' folle, che praticamente vivi e dormi dentro una cosa di lamiera... (anche se ovviamente la maggior parte della gente lo usa per quello, noi non ce la facciamo ;D )
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Il camper

Messaggio da tati » mer lug 02, 2014 4:03 pm

Giustissimo, altra cosa da considerare.
Mi turba il fattore tempo, tra 15 anni potremmo sicuramente sfruttarlo molto di più ma senza loro, o magari con i loro figli ahahah..... ora il weekend effettivamente ce sempre pallavolo e calcio e nom è totale libertà.
I miei non avrebbero problemi essendo in pensione da aprile.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Il camper

Messaggio da Flavia » mer lug 02, 2014 4:05 pm

Ma l' aria condizionata, a meno di non avere un generatore e averlo insonorizzato o rompe le balle al mondo intero o non lo puoi usare. L!'aria condizionata normalmente ce l!'hanno in genere solo davanti e non serve ad un picchio, te lo dico per esperienza.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Il camper

Messaggio da la yle » mer lug 02, 2014 5:00 pm

Non ho aria condizionata e parte un paio di notti in due schifosissimi piazzali non ne abbiamo mai avuto bisogno. daltronde in quell occasione nn avremmo potuto usarla.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Il camper

Messaggio da Vero79 » gio lug 03, 2014 2:55 pm

No no ragazze!!!! Io parlo di aria condizionata mentre si viaggia!!!!
Con i finestrini giu' mio marito si e' preso ben due volte la bronchite :-(
Rispondi