isola d'elba in campeggio con camper

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Mami » mar lug 01, 2014 1:42 pm

quest'anno vorremmo andare in vacanza ad agosto, sull'isola d'elba con il nostro camper ma l' intento sarebbe
trovare un campeggio non troppo grosso, vorremmo proprio evitare quei campeggi tipo villaggi turistici, semplice, tranquillo e magari vicino al mare ....stò cercando un pò su internet ma mi sembra che i campeggi non siano proprio come lo desideriamo noi...

qualcuna di voi ha esperienza e sà consigliarmi qualcosa?

grazie mille


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da lenina » mar lug 01, 2014 1:49 pm

Isola d'Elba ha spiagge mediamente poco raggiungibili a piedi. Ma dove è dura parcheggiare un camper (in generale è già un problema parcheggiare).
Come mai l'Elba?
Nel senso è molto bella ma per la vacanza che mi pare abbiate in mente secondo me non è l'ideale (senza contare che andare in traghetto con il camper è un salasso sempre che trovi posto)
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Mami » mar lug 01, 2014 1:54 pm

siamo stati 2 anni di fila in croazia (isole), due anni di fila in corsica (campeggio into the wild)...ho proposto di cambiare....
pensavo appunto campeggio con la spiaggia per evitare di spostare il camper....e muoversi nel caso con altri mezzi...
il traghetto si potrebbe prenotare in anticipio...

me la sconsigli proprio?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da lenina » mar lug 01, 2014 2:07 pm

Boh guarda all'elba con il camper personalmente non andrei. Vedo però tanta gente che ci va. E stare di qua sulla costa etrusca? Cecina sanvincenzo, ma anche Piombino (costa non città). Spiagge servite campeggi più disparati tante bandiere blu e spiagge ampie.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da lenina » mar lug 01, 2014 2:11 pm

Bibbona, la California e marina di cecina hanno l'imbarazzo della scelta per i campeggi. Di qua su costa ovest ci sono più tipo villaggio. A Piombino a carlappiano c'è un "agri campeggio" quasi sul mare. Al mortelliccio c'è il campeggio da un lato e villaggio dall'altro.

Però sono zone dove hai si il mare li ma per fare spesa devi muovere il mezzo

Mentre cecina sono più serviti mi pare.(cecina includo bibbona California e varie)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da lenina » mar lug 01, 2014 2:12 pm

L'Elba ha spiaggette piccole alcune splendide ma sempre piccole. Non so se ci sei già stata e hai presente la morfologia del territorio.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Mami » mar lug 01, 2014 2:17 pm

infatti pensavamo poi di fare a fine agosto qualche giorno al camping park albatros a san vincenzo dove siamo andati altre
volte (l'anno scorso a giugno l'ultima volta) perchè andrea si diverte tantissimo in quel posto....

noi di solito andiamo in vacanza sulle isole....niente non sono più tanto convinta, magari penso a qualche alternativa....se no mi tocca dinuovo la corsica....bella eh, ma vorrei proprio cambiare...
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da *Ale* » mar lug 01, 2014 2:18 pm

Anni fa, andammo in un campeggio a Marina di Campo, molto molto basic, a 2 passi dalla spiaggia (che dev'essere la più grandina dell'isola).
Rispondi