viaggi in treno

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: viaggi in treno

Messaggio da MANU_ » mar giu 17, 2014 8:55 am

Cos'è il pennarello magico?
Io prendo il treno con richi domenica, saranno 3 ore e mezza e non avremo tablet, ma solo iPhone e libri e eventualmente pennarelli, ma lui non ama colorare.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: viaggi in treno

Messaggio da caterina » mar giu 17, 2014 8:57 am

Man dai, quei librini in cui i disegni sono puntinati. Li vendono con pennarelli magici. Passi il pennarello e il disegno si colora a seconda del tipo di puntino. E' roba da giornalaio. Rachele li odia ahahahahah ha ragione, i colori sono poi tutti uguali... alla fine è praticamente tutto azzurro!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: viaggi in treno

Messaggio da MANU_ » mar giu 17, 2014 8:59 am

Mai mai mai visti!! Forse perché a richi non piace l'arte grafica ;)
Ma credo ne prenderò una ventina, metti mai che la novità lo coinvolga ed entusiasmi!
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: viaggi in treno

Messaggio da marte » mar giu 17, 2014 9:00 am

Sempre viaggiato fin da piccolissima.
MA lei era una e noi eravamo in due :D
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: viaggi in treno

Messaggio da emanuela1977 » mar giu 17, 2014 9:17 am

Io mi rifiuto di fare più di un'ora di viaggio con le mie figlie. Si stufano in fretta e noi non ce la facciamo a gestire la piccola che ferma non sta nemmeno con colori o con filmati di cartoni animati sul telefono.
Per andare a Roma abbiamo scelto l'aereo perchè in poco tempo ci si arriva (siamo della provincia di Vicenza e il volo dura 1 ora e qualcosa) e già così la piccola non ne poteva più di stare in braccio ferma.
Ultima modifica di Ospite il mar giu 17, 2014 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: viaggi in treno

Messaggio da lenina » mar giu 17, 2014 9:19 am

Caterina ha scritto:Man dai, quei librini in cui i disegni sono puntinati. Li vendono con pennarelli magici. Passi il pennarello e il disegno si colora a seconda del tipo di puntino. E' roba da giornalaio. Rachele li odia ahahahahah ha ragione, i colori sono poi tutti uguali... alla fine è praticamente tutto azzurro!
in casa non li guarderebbero mai. comprati solo per il treno diventano un gioco interessante. comunque la qualità del colore varia da marca a marca ;)
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: viaggi in treno

Messaggio da MANU_ » mer giu 18, 2014 8:58 am

Vi chiedo una cosa
I bambini sotto i 4 anni non pagano e quindi richi non paga, ma non ha diritto al posto e dovrei tenerlo in braccio durante il viaggio.
Non è follia? Se prenoto il mio posto è altamente probabile che io abbia tutto occupato accanto a me. 3 ore e mezza richi in braccio non ci sta.
Voi come vi siete regolati?
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: viaggi in treno

Messaggio da bea » mer giu 18, 2014 10:05 am

Io ho fatto un solo viaggio di tre ore con un regionale, sola con i tre, un paio di mesi fa.
Però mi sono fatta accompagnare fino al treno, e venire a prendere.
La gestione durante il viaggio è stata semplice. Molti snacks e qualche pupazzetto e tanto guardare dal finestrino.
Poi ha contato tantissimo il fattore novità.
Rispondi