viaggi in treno

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

viaggi in treno

Messaggio da Giorgina » mar giu 17, 2014 12:02 am

mi è venuta voglia di sperimentare un viaggio in treno con i bimbi.
Dafne ha 33 mesi e Andrea 12. Vorrei andare a Parma dai miei, partendo da Novara.
Ho visto che c'è un diretto. Ci impiega più o meno come andare in auto.
Chi mi da qualche dritta o consiglio o chi mi dissuade?
Grazie


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: viaggi in treno

Messaggio da laste » mar giu 17, 2014 12:05 am

L'immagine di mio figlio che lecca il finestrino
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: viaggi in treno

Messaggio da laste » mar giu 17, 2014 12:07 am

(Io comunque li ho usati spesso e mi risparmiavano viaggi coi bimbi stufi di stare seduti. Tablet, libri e tanta pazienza ma i viaggi erano più piacevoli. Che non gli scappi mai pipì però (io sono schizzinosa, e comunque i temi fanno schifo dal punto di vista del l'igiene, almeno quelli di II classe)
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: viaggi in treno

Messaggio da Giorgina » mar giu 17, 2014 12:45 am

Laste, quando ho pensato al viaggio in treno, mi è venuto in mente subito il momento "pipì".... :argh:
Non ho tablet, praticamente solo un cellulare senza applicazioni... rimedio sui libricini...
Per trasportare i bimbi? fascia per Andrea ed eventuale passeggino? no, meglio senza passeggino.
Ma poi dove metto il piccolo, che comincia a voler stare in piedi ma ogni tot si siede e poi si rialza...
e mette tutto in bocca!?
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: viaggi in treno

Messaggio da laPenny » mar giu 17, 2014 5:31 am

Io sono sopravvissuta ad un viaggio in treno con i gemelli di due anni appena compiuti, da sola senza nè marito nè aiuti. Ce la puoi fare!!
Ma certo non l'avrei scelto potendo haha!!
Attrezzati con giochini, libri, carta e pastelli... e avevo fatto uno "zainetto delle sorprese" con dentro dei piccolissimi regalini incartati da aprire ad ogni stazione (cosí avevo la scusa per richiamarli "all'ordine" ogni tot di tempo, è stata una salvezza!)
poi io mi ero portata pranzo a sacco e anche cosine da fargli mangiare per "passatempo": crackers, carote a rondelle, qualche biscotto, chips di zucchine (i miei ne vanno matti) e cose cosí.

Con un po' di aiuto e comprensione da parte dei vicini di posto ce la si fa! In bagno mi portavo ovviamente entrambi, e ci siamo andati spesso perchè erano appena appena spannolinati!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: viaggi in treno

Messaggio da lenina » mar giu 17, 2014 5:58 am

Io viaggio regolarmente in treno da quando Lorenzo ha 2 mesi. Viaggiato con entrambi da quando Marzia ne aveva 3.

Devo dire che bagni pessimi come ricordo da piccola ne vedo raramente. Sul l'Intercity sono un po' peggio. Sulla freccia bianca molto molto meglio ma pulizia sempre accettabile. (Se capita un bagno sporchissimo do solito se ne trova un altro decente segno evidente che vengono puliti ma la gente non ha rispetto).

Se hai anche un PC portatile lo porterei (ma pure un lettore DVD portatile).

Io porto sempre Librino con il pennarello magico. Un solo pennarello e si colora tutto senza sporcare. È una cosa che acquisto solo per i viaggi in treno e ha sempre successo.
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: viaggi in treno

Messaggio da Giorgina » mar giu 17, 2014 6:16 am

wow laPenny, quante belle cose, non mi sarebbero mai venute in mente! 2 gemelli appena spannolinati...brava!
grazie a nche a te leni, ottima idea quella del pennarello magico!
il mio compagno è entusiasta della mia idea.
io sto prendendo coraggio.
partirei con quello delle 14.40 perchè non fa cambio a Milano, forse Andrea potrebbe anche addormentarsi :fing:
andrei in stazione in autobus...a Dafne piace un sacco!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: viaggi in treno

Messaggio da caterina » mar giu 17, 2014 8:48 am

Frecciarossa Modena-Bari 4 anni fa.
MAI PIU'.
Nemmeno se per ogni km mi dessero 2000 euro.
Rispondi