I cinesi e le buone maniere

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Titty » gio lug 31, 2014 4:09 pm

Wēi Nà ha scritto:
Titty ha scritto:
Wēi Nà ha scritto: Ahahahahah stordita io che NON avevo capito la battuta.
Ok, vado in punizione dieci minuti dietro la lavagna.
Ma che punizione, ti cedo il mio posto dall'oculista :loooool:
Grazie. È un oculista con doppia specializzazione in neurologia? No perché non capire quella battuta è grave, eh...
Mi vedevo già a provare a pelare patate col rasoio all'occorrenza!
Eh.
Ma sei in cina...
Tutto ti è scusato.

Non è mica facile abitare in un posto dove urlano per parlare, ruttano e scoreggiano per dire che hanno gradito, scatarrano per schiarirsi la voce e fanno il bagno nell'acqua zozzA.

ScappaAAaaaaaaaaaa :lingua:


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Titty » gio lug 31, 2014 4:11 pm

( ma davvero non l'avevi capita??? :risata: era così palesemente...palese! Ti prego, scappa da li !!!)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Weinà » gio lug 31, 2014 4:26 pm

Giuro, non l'avevo capita. Leggo talmente tanti metodi alternativi per fare qualsiasi cosa in questo forum che ormai me le bevo tutte. Aiuuuuuutooooo! Salvatemi!!!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Trilli » gio lug 31, 2014 9:56 pm

Wēi Nà ha scritto:Ho ricevuto il file.

Ecco a voi la signora che fa le pulizie a casa mia durante una telefonata.

Attenzione, non sta litigando, non sta nemmeno discutendo. Si sta mettendo d'accordo con qualcuno per questioni sue di lavoro, credo. Dico credo perché non sta parlando con pronuncia standard quindi molte cose ancora non le capisco.

Dico anche che abbiamo iniziato a filmarla quando ormai il tono era decisamente calato.

Vorrei sapere cosa ne pensa chi nell'altro post diceva che chi urla è volgare! Ahahahahah! https://vimeo.com/102218911
Beh magari in Cina fanno tutti così...
Comunque la tipa che abita qui sotto utilizza lo stesso tono quando sta al telefono SUL BALCONE, e le questioni di lavoro di cui parla sono... Ehm, di una natura molto più intima :oops:
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Trilli » gio lug 31, 2014 9:57 pm

Wēi Nà ha scritto:Ho ricevuto il file.

Ecco a voi la signora che fa le pulizie a casa mia durante una telefonata.

Attenzione, non sta litigando, non sta nemmeno discutendo. Si sta mettendo d'accordo con qualcuno per questioni sue di lavoro, credo. Dico credo perché non sta parlando con pronuncia standard quindi molte cose ancora non le capisco.

Dico anche che abbiamo iniziato a filmarla quando ormai il tono era decisamente calato.

Vorrei sapere cosa ne pensa chi nell'altro post diceva che chi urla è volgare! Ahahahahah! https://vimeo.com/102218911
Beh magari in Cina fanno tutti così...
Comunque la tipa che abita qui sotto utilizza lo stesso tono quando sta al telefono SUL BALCONE, e le questioni di lavoro di cui parla sono... Ehm, di una natura molto più intima :oops:
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Weinà » ven ago 01, 2014 6:05 am

Trilli ha scritto:
Wēi Nà ha scritto:Ho ricevuto il file.

Ecco a voi la signora che fa le pulizie a casa mia durante una telefonata.

Attenzione, non sta litigando, non sta nemmeno discutendo. Si sta mettendo d'accordo con qualcuno per questioni sue di lavoro, credo. Dico credo perché non sta parlando con pronuncia standard quindi molte cose ancora non le capisco.

Dico anche che abbiamo iniziato a filmarla quando ormai il tono era decisamente calato.

Vorrei sapere cosa ne pensa chi nell'altro post diceva che chi urla è volgare! Ahahahahah! https://vimeo.com/102218911
Beh magari in Cina fanno tutti così...
Comunque la tipa che abita qui sotto utilizza lo stesso tono quando sta al telefono SUL BALCONE, e le questioni di lavoro di cui parla sono... Ehm, di una natura molto più intima :oops:
Eheheheh!
Sì, in Cina in molti fanno così, infatti il video l'ho messo come esempio del fatto che ciò che per noi è maleducazione, poco rispetto dell'altro, qua è del tutto normale. Ed è lo stesso per tante altre cose...
Da noi se uno parla con quel tono di voce (che, ripeto, non era neanche altissimo) viene notato ed etichettato quanto meno come sguaiato, mentre qua passa del tutto inosservato.
E vale anche il discorso inverso, ovviamente!
Per molti di loro, ad esempio, è maleducazione versarsi da bere da soli al ristorante. Sarebbe più educato versare da bere al vicino e aspettare che lui ricambi. Io non ci penso mai e mi servo da sola in continuazione, ovviamente, perché è un gesto che faccio in automatico.

Urlare, sputare, spingere, ruttare, mangiare e bere rumorosamente... son tutte cose perfettamente normali qui, ecco perché io ne parlo divertita. Sono poche le persone che ritengono da maleducati sputare in giro dappertutto, per dire.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da los » mar ago 12, 2014 6:01 pm

Weinà, che mi dici di Macao?
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: I cinesi e le buone maniere

Messaggio da Weinà » mar ago 12, 2014 6:12 pm

In che senso, los?
Non ci sono mai stata, però so che, come Hong Kong, è una ex colonia e regione amministrativa speciale e credo che, come Hong Kong, non sia "vera" Cina.
Non sono ancora stata neanche ad Hong Kong, eh, ma dicono che sia un altro mondo rispetto a qui. Che la gente faccia la fila per salire sull'autobus come in UK, per dire.
Suppongo che anche a Macao la cultura sia stata molto influenzata dalla presenza dei portoghesi.
Perché me lo chiedi, los?
Rispondi