Calabria, questa sconosciuta...

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da daniela73 » ven mag 23, 2014 2:21 pm

Quest'anno passeremo le vacanze in Calabria causa partecipazione a un matrimonio. Avete suggerimenti da darmi per riuscire ad organizzare un viaggio senza accedere un mutuo?

La città dove si celebra il matrimonio è Polistena ma noi volevamo passare una settimana al mare, costa tirrenica zona Tropea, Capo Vaticano o giù di li per poterci spostare comodamente il giorno del matrimonio.


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da Titty » ven mag 23, 2014 2:24 pm

Ora non posso, ma giuro che ci torno!
È la mia terra, i posti che citi, li conosco benissimo.
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da daniela73 » ven mag 23, 2014 2:27 pm

Wow che chiulo! Deve essere la mia giornata fortunata :)

Preparati a rispondere a un sacco di domande...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da nanà » ven mag 23, 2014 2:50 pm

Uhhhh che bello!
Io abito vicino Polistena, saranno forse 30 km...una mezz'oretta. :)
I posti che citi sono favolosi!
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da daniela73 » ven mag 23, 2014 3:39 pm

Magari ci scappa pure un incontro ;)

Allora in Calabria ci devo venire in luglio. Scartata l'idea del viaggio in macchina diretto Milano-Tropea e dintorni ci stiamo orientando verso il treno fino a Napoli e poi in auto, a noleggio, fino a destinazione. Questo per avere comunque la macchina e poterci spostare a Polistena il giorno del matrimonio e poi al ricevimento che invece sarà sullo Ionio ma non ricordo di preciso dove.
Mi hanno sconsigliato di proseguire in treno da Napoli perchè il viaggio si allunga molto come durata, anche se la Salerno-Reggio e' una tratta autostradale tristemente nota...

La macchina poi la useremmo anche per girare un pò, visto che ci siamo, e vedere anche le spiagge o calette meno affollate ma molto belle dal punto di vista naturalistico. Siamo amanti dello snorkeling e non ci spaventa camminare un pò per raggiungere una caletta o una piccola baia.

Non so proprio su cosa stare invece per l'alloggio. La soluzione migliore sarebbe un hotel o residence o villaggio o camping con bungalow o casette ma con la possibilità di fare la mezza pensione così la sera non cucino e ci rilassiamo tutti quanti. Avete proposte, conoscete qualche struttura?

Ho cercato e ci sono numerose soluzioni però se qualcuna di voi conosce qualcosa di sicuro e magari già provato mi fido di più delle recensioni di tripadvisor.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da Titty » ven mag 30, 2014 11:12 am

eccomi!
Io ti consiglio la costa jonica, la trovo più suggestiva!

ai colori del mare, contrastano i colori delle scogliere e le colline.

Ha spiagge con ciottoli e sassi, non adatta ai bambini e l’acqua è molto profonda, si va quasi subito a ‘picco’.

Tra il golfo di squillace e Montepaone Lido, c’è un villaggio che conosco, ben organizzato e direttamente sul mare ( si chiama Villaggio Guglielmo).

ti consiglio:

-Botricello

-Sellia Marina che ha un mare da favola.

-Le castella, ha una fortezza Aragonese in mezzo al mare, molto carina da vedere.
Questo castello a strapiombo sul mare è Un po’ sporco...
non andare con le infradito ma con scarpe da ginnastica ( purtroppo una pecca della calabrie è che ha posti davvero bellissimi ma non vengono ‘curati’ come si deve, lasciandoli al degrado)

***

Dalla parte Tirrenica:

Di sicuro ci sono spiagge con sabbia.

-Tropea è davvero meravigliosa, diciamo che è un paesotto turistico, veloce da visitare.

L’acqua della spiaggia sottostante, è cristallina e invitante.

-Falerna, ha una spiaggia che io la paragono al mare dei caraibi, il mare è turchese e la sabbia fine ( una delle rare spiagge con sabbia caraibica )

-Amantea.

Ci torno ancora se mi viene in mente altro!!!

Bacio!!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da Minou » ven mag 30, 2014 11:54 pm

Dalla parte tirrenica anche pizzo merita. Li ci sono anche spiaggette adatte hai bambini con acqua un pochino piû bassa e sabbia bellissima!

Inviato dal mio A501 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Calabria, questa sconosciuta...

Messaggio da Titty » sab mag 31, 2014 12:01 am

Minou ha scritto:Dalla parte tirrenica anche pizzo merita. Li ci sono anche spiaggette adatte hai bambini con acqua un pochino piû bassa e sabbia bellissima!

Inviato dal mio A501 utilizzando Tapatalk
Pizzo!
Dov'è nata la mia mamma...ecco cosa non avevo messo.
Quoto, bellissima acqua cristallina e spiaggia con sabbia, quanto ci ho giocato da piccola in quella spiaggia! :-)
Rispondi