A che età in camper?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
samiri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 23, 2013 10:16 am

Re: A che età in camper?

Messaggio da samiri » lun mar 17, 2014 2:28 pm

La mia piccola a meno di un mese ha fatto weekend lungo col camper ed è andata alla grande..a 2 mesi e mezzo vacanza al mare 10 gg col camper...cos' piccoli in genere mangiano e dormono..poi cavoli..il camper è come una casa...meglio che in albergo da quel punto di vista...secondo me fattibilissimo..noi abbiamo preso il camper anche per questo motivo..


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: A che età in camper?

Messaggio da Flavia » lun mar 17, 2014 2:46 pm

Noi in famiglia siamo campeggiatori da settant'anni tra varie generazioni. Le abbiamo fatte tutte, tende, roulotte, camper.

Mio marito invece è il classico da casa vacanza.

Apprezza il viaggio in camper perchè è uno che subisce molto la sindrome della tana, ma come dicevo è rigido.

Io non riesco proprio a vedere la tragedia che vede lui... e a parte ogni discorso... anche egoisticamente, sono LORO che vogliono farlo... se loro si sentono pronti (e secondo me, come dicevo, non è una cosa insormontabile, anzi) perchè devi rognare in questo modo?

Penso che alla fine me ne fregherò, quando sarà il momento mi organizzerò io per proporre qualcosa di carino.

Tra l'altro il camper ti permette di portarti dietro tutto quello che serve, avere i tuoi ritmi... perchè dev'essere tutto così complicato? Mah.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: A che età in camper?

Messaggio da la yle » lun mar 17, 2014 3:58 pm

Flavia è il motivo per cui mi dispiace aver preso il camper con i bambini già grandicelli
Non tornetemmo mai indietro
domenica si parte per i campionati italia d i nuoto. Tre giorni al costo del viaggio e di una spesa... che farei anvhe a casa per altro. E poi ci saranno gli estivi alforo italico. ..fai te i tuoi conti....
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: A che età in camper?

Messaggio da alemia » lun mar 17, 2014 4:06 pm

Flavia ha scritto: Vorrebbero quest'estate fare un'uscita in camper con noi. Già ci pensavano prima, ora ancora di più (secondo me c'è sotto sotto il desiderio di avvicinarsi all'unica coppia del gruppo con figlio).

I problemi sono però che la bimba nascerà dopo Pasqua... e ovviamente il gap tra lei e Massimo è notevole (5anni e mezzo).

Mio marito, che è flessibile come un manico di scopa, dice che secondo lui prima dell'anno in viaggio con un bambino non ci si può andare
il topo ha fatto il primo viaggio lungo in olanda e belgio a tre mesi circa, aereo e macchina affittata in loco. fantastico
(non conto i viaggi in italia)
annalisa ad un mese era al club med kamarina, una pasqua, nel vero senso della parola ahah era pasqua :)

a tre mesi raduno in toscana, con tappa a telese da teresa, in umbria da cosetta e poi sant antimo, una bella esperienza, eravamo con due macchine insieme a paola m, quindi due famiglie
tutto benissimo.

immagino che col camper, per dei camperisti sia ancora più facile, non vedo il problema.
oltretutto leggo che sei tipo da patti chiari amicizia lunga quindi...
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: A che età in camper?

Messaggio da Flavia » lun mar 17, 2014 4:43 pm

la yle ha scritto:Flavia è il motivo per cui mi dispiace aver preso il camper con i bambini già grandicelli
Non tornetemmo mai indietro
domenica si parte per i campionati italia d i nuoto. Tre giorni al costo del viaggio e di una spesa... che farei anvhe a casa per altro. E poi ci saranno gli estivi alforo italico. ..fai te i tuoi conti....
sì sì, lo comprendo. E' un altro mondo. Io adoro il camper.

Se vieni al Foro Italico però un messaggino qui mandalo. Con Michela non sono riuscita a far incrociare lavoro/impegni ma chi lo sa, magari questa è la volta buona
alemia ha scritto:mmagino che col camper, per dei camperisti sia ancora più facile, non vedo il problema.
oltretutto leggo che sei tipo da patti chiari amicizia lunga quindi...
Beh, troppo piccolo seocndo me no, il camper, dietro balla parecchio ed il bimbo nella navetta non è proprio ben saldo, almeno da quello che mi ricordo. Però è una mia idea, e comunque qui non se ne parla di fare un giro a 1 mese... quindi sì, anche seocnod me sarà fattibile.

io intanto sto ocminciando ad erodere la pietra... mi è sembrato già meno su NO granitico.

Che poi questi sono amici soprattutto suoi, lui è stato compagno di liceo ed amicone da... praticamente sempre.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Re: A che età in camper?

Messaggio da martina v. » lun mar 17, 2014 6:53 pm

Da camperista doc ti dico che non è mai troppo presto ahahahahha! A parte gli scherzi, una volta che hanno l'ovetto (la navetta no, troppo dondolio di testa) sono a posto. Ovviamente da usare con moderazione percorsi su strade sterrate o con tante tante curve se sta dietro; ma l'ovetto non possono metterlo sul sedile passeggero, come si fa in macchina? A dondolare dietro ci starà la mamma ... :loooool:
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: A che età in camper?

Messaggio da Ema » lun mar 17, 2014 7:05 pm

Mah Flavia, io sto meditando sulla vacanza in camper per questa estate, e Anna avrà pochi mesi.
Non mi spaventa per nulla, ti dirò!
Ma poi oh, se loro son tranquilli voi dovete esserlo altrettanto, figuriamoci!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: A che età in camper?

Messaggio da Ema » lun mar 17, 2014 7:08 pm

Anzi mi spiegate bene sta cosa del dondolio dietro e dell'ovetto/navetta?
Rispondi