Cars e i ricordi on the road

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Re: Cars e i ricordi on the road

Messaggio da France » dom mar 02, 2014 10:55 pm

Francia, Svizzera e Germania in moto, coi miei amici, splendidi il san Gottardo e la Foresta Nera

Di vacanze ne ho apprezzate molte ma su due ruote è tutta un'altra cosa, quel viaggio me lo porto sempre dentro :-)


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: Cars e i ricordi on the road

Messaggio da bubina » dom mar 02, 2014 11:16 pm

con mio marito non abbiamo viaggiato molto (di solito per forza di cose vacanze semi stanziali in sardegna, avendo lui famiglia sarda), ma ricordo i due bei viaggi fatti all'estero da fidanzati, un viaggio improvvisato - usando mezzi pubblici- in portogallo (da Lisbona a Porto), e una settimana natalizia a Parigi. di questi due viaggi oltre alla bellezza dei luoghi, ricordo il grande feeling con il mio compagno, la capacità di conoscere le persone del posto (a Parigi ci siamo imbucati a una festa di soli parigini), di approcciare i luoghi con lo stesso sguardo (e senza programmare e giornate), lo spirito flaneur, la passione per il cibo e i panorami

personalmente ho nel cuore la Polonia, ma più che viaggio è stata una parte della mia vita, in principio un anno di volontariato a Wroclaw, un anno dove ho girato in lungo e in largo la Polonia e i paesi limitrofi in treno.Avevo 23 anni, ero curiosa, incosciente e piena di vita! La cosa bella è che ho imparato il polacco e nei miei spostamenti oltre all'inglese provavo a comunicare nella lingua del posto.
Poi in seguito altri viaggi a Cracovia per lavoro
Wroclaw mi è rimasta nel cuore, se vedo delle foto mi prende una fitta di malinconia terribile, a volte mi pento di non avere avuto il coraggio di rimanere là, perchè è una gran bella città da vivere nel quotidiano. Ma la mia non è stata un'esperienza da turista, quindi non so se può essere considerato un viaggio vero e proprio
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Cars e i ricordi on the road

Messaggio da laste » lun mar 03, 2014 3:49 am

Il mio primo viaggio all'estero, coi miei soldi, con le mie amiche

Destinazione Turriff, Scozia, a raccogliere fragole per 2 settimane e col ricavato farci un giro di Scozia e Inghilterra (in realtà ci abbiamo rimesso e abbiamo dovuto fare 3 settimane a raccogliere fragole in attesa del viaggio di rientro, eravamo raccoglitrici troppo lente ahahah)

Lo so lo so non è un viaggio, è un trasferimento.
Ma è stato potente, bello, liberatorio.
Un nuovo inizio.
Una cosa che non ripeterò più
Una cosa che se i miei figli facessero tremerei
Bello
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Cars e i ricordi on the road

Messaggio da Maura » lun mar 03, 2014 7:05 am

Vi leggo tutte eh?
Magnifici viaggi.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: Cars e i ricordi on the road

Messaggio da los » lun mar 03, 2014 7:51 am

Laura ha scritto: Ho sempre in testa qualche viaggio, a volte li progetto anche nei minimi particolari,
anche se so che non potrò farli a breve. Mi libera la mente.
Uh anche io!
Infatti ho già in mente le mete per dei viaggi brevi per il 2015 :D
Rispondi