se vi dicessero di

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: se vi dicessero di

Messaggio da Ema » mer feb 12, 2014 12:39 pm

Mi hai quasi convinta fla.
Noi siamo campeggiatori stanziali, piazziamo 6 mesi la roulotte al lago, inutile dire che Emma l'adora. Quindi col campeggio sfondi una porta aperta.
Poi se mi dici che la Francia è così ben attrezzata...

Stasera ne parlo a Marco, l'idea mi piace sempre di più!


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: se vi dicessero di

Messaggio da Ema » mer feb 12, 2014 12:43 pm

chiaramamma ha scritto:Si bellissimo con il camper con i piccoli è il top anche noi per i primi 2 anni di leo avevamo optato per questa soluzione affittandolo a Curno, però non lo comprerei mai ...
Perché non lo compreresti? Curno sì, conosco, vi siete trovati bene?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: se vi dicessero di

Messaggio da Pol&son » mer feb 12, 2014 12:47 pm

Quando Manu sarà piu grandino è in mio sogno noleggiare un camper ed andare... Ovunque lui voglia
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: se vi dicessero di

Messaggio da Mami » mer feb 12, 2014 12:52 pm

noi con il camper, appena riusciamo ad avere qualche giorno di ferie, andiamo spesso in camargue...
passiamo le giornate in bicicletta...lo troviamo un posto molto rilassante

l'ultima volta proprio nelle vacanze di natale 2013, la camargue è stata la nostra tappa per l'andata e il ritorno da barcellona
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: se vi dicessero di

Messaggio da Flavia » mer feb 12, 2014 1:10 pm

Ema ha scritto:Mi hai quasi convinta fla.
Noi siamo campeggiatori stanziali, piazziamo 6 mesi la roulotte al lago, inutile dire che Emma l'adora. Quindi col campeggio sfondi una porta aperta.
Poi se mi dici che la Francia è così ben attrezzata...

Stasera ne parlo a Marco, l'idea mi piace sempre di più!
Sì, la Francia è estremamente ben organizzata... per una prima vacanza in camper te la consiglio fortemente... tra l'altro, se fai benzina nei distributori dei supermercati è anche estremamente conveniente (perchè il camper... non è che consumi proprio poco).

Tra l'altro con due bambine, di cui una appena nata, avere la possibilità di avere sempre a portata di mano "casa" con tutte le comodità (letti, fasciatoio, cucina) è stupendo.

Massimo adora viaggiare con il camper e onestamente lo capisco.

Certo è un modo di viaggiare più spartano dell'albergo, per certi versi, ma se siete campeggiatori... allora non avete proprio problemi.

Oh, qualsiasi consiglio, dritta aut similia, non esitare a chiedere.

Se vai nel mio profilo facebook c'è l'album "estate 2012" che è il viaggio in Bretagna!
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: se vi dicessero di

Messaggio da chiaramamma » mer feb 12, 2014 1:21 pm

Ema ha scritto:
chiaramamma ha scritto:Si bellissimo con il camper con i piccoli è il top anche noi per i primi 2 anni di leo avevamo optato per questa soluzione affittandolo a Curno, però non lo comprerei mai ...
Perché non lo compreresti? Curno sì, conosco, vi siete trovati bene?
Perchè ha un costo d'aquisto alto e non avremmo un garage così grande e nemmeno posto in cortile e dovremmo affittare una rimessa, perchè per ora ci troviamo bene nei camping con noleggio di mobil home o chalet e avere la nostra auto a disposizone per gite nei dintorni.
Però è una buona soluzione comunque con i bambini e ha anche grandi vantaggi come dice anche Flavia.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: se vi dicessero di

Messaggio da chiaramamma » mer feb 12, 2014 1:23 pm

Si a Curno ci siamo trovati bene in entrambe le occasioni avevamo un camper nuovo di zecca.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: se vi dicessero di

Messaggio da Trilli » mer feb 12, 2014 3:40 pm

Mamisilvia ha scritto:noi con il camper, appena riusciamo ad avere qualche giorno di ferie, andiamo spesso in camargue...
passiamo le giornate in bicicletta...lo troviamo un posto molto rilassante

l'ultima volta proprio nelle vacanze di natale 2013, la camargue è stata la nostra tappa per l'andata e il ritorno da barcellona
Camargue in bicicletta è stato il nostro viaggio di nozze!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Rispondi