Medicinali in valigia

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Medicinali in valigia

Messaggio da Saramik » mar ott 01, 2013 3:54 pm

Ema ha scritto:Grazie sara direi che ho tutto tranne clisteri i, che credo di trovare in loco.
Ore di volo 6, dovrebbe bastare un pochino di ginnastica e moto, niente fuso.
Ora puoi cercare di indovinare la meta, gli indizi c'è li hai. ;)
Se vai a Dubai, posso venire con te???:bacio:
Ah, e soprattutto, Buon viaggio!!


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Medicinali in valigia

Messaggio da Lotte597 » mer ott 09, 2013 4:18 pm

io sono paranoica e mi porto mezza farmacia dietro...probabilmente è sbagliato però devo ammettere che per ora ha funzionato...

Vado a memoria, ma nel vecchio forum avevo aperto una discussione più o meno come la tua:

- tachipirina, per la bimba io porto le supposte, un pò perchè le metto anche nel bagaglio a mano, un pò perchè così anche in caso di vomito le può prendere....
- nurofen, se c'è bisogno di qualcosa di più della tachipirina, se c'è bisogno di antinfiammatorio o per alternarlo alla tachipirina nel caso - come purtroppo ci è accaduto- di febbrone che non scendeva.
oltre al nurofen porto moment o altra forma di ibuprofene per noi.
- clavulin, che poi è l'augmentin pediatrico sotto altro nome (deve essere segnato dal medico)
- foille scottature (che fa sia per le scottature che per le punture di insetti e gli eritemi da sole)
- levotuss gocce per sedare tosse
- argotone 0-12 per stappare nasino
- fermenti lattici
- peridon in varie forme (pediatrico in supposte per la bimba, in supposte per me, in compresse per mio marito) per il vomito o (nel caso del marito) la cattiva digestione
- crema al cortisone (nell'ultimo viaggio l'ho scordata e naturalmente mi sono beccata sia un'eritema che una puntura di vespa.....)
- vitamina c in gocce
- crema solare 50, magari un flaconcino piccolo, di quelli da viso....
- in viaggi verso climi tropicali o in Africa porto anche il normix, per eventuali infezioni intestinali, ed un banale dissenten contro la dissenteria...
Rispondi