Africa, Lidia in cassa centrale please!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Africa, Lidia in cassa centrale please!

Messaggio da renocchia » mar set 17, 2013 6:59 pm

Il rischio é che ognuno pensando di fare del bene porta loro qualcosa, e questo circolo non si spezza.
Io proprio il concetto di elemosina non sopporto, ad esempio non di mai soldi alle donne che portano con se i bimbi piccoli... Se tutti facessero così forse quei poveri bimbi non saranno più sfruttati... Sto andando OT, ma il concetto é abbastanza simile


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Africa, Lidia in cassa centrale please!

Messaggio da Ema » mar set 17, 2013 7:57 pm

renocchia ha scritto:Il rischio é che ognuno pensando di fare del bene porta loro qualcosa, e questo circolo non si spezza.
Io proprio il concetto di elemosina non sopporto, ad esempio non di mai soldi alle donne che portano con se i bimbi piccoli... Se tutti facessero così forse quei poveri bimbi non saranno più sfruttati... Sto andando OT, ma il concetto é abbastanza simile


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Si il concetto è giusto. Diciamo che io lo pensavo più come una forma di riciclo piuttosto che di elemosina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Africa, Lidia in cassa centrale please!

Messaggio da lenina » mar set 17, 2013 8:15 pm

Ema ha scritto:
renocchia ha scritto:Il rischio é che ognuno pensando di fare del bene porta loro qualcosa, e questo circolo non si spezza.
Io proprio il concetto di elemosina non sopporto, ad esempio non di mai soldi alle donne che portano con se i bimbi piccoli... Se tutti facessero così forse quei poveri bimbi non saranno più sfruttati... Sto andando OT, ma il concetto é abbastanza simile


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Si il concetto è giusto. Diciamo che io lo pensavo più come una forma di riciclo piuttosto che di elemosina.
Il ricliclo va bene se lo dai a persone senza creare in loro bisogno. O se va per le emergenze.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Africa, Lidia in cassa centrale please!

Messaggio da Lidia » mer set 18, 2013 1:42 pm

Avete già detto tutto. La penso come Lenina.
Se hai vestiti da lasciare, ripeto, puoi informarti e vedere se c'è qualche associazione che può utilizzarli e reindirizzarli, non regalarli così a caso.
Il "meglio piuttosto" fa un sacco di danni.
Rispondi