Val d'Aosta

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Val d'Aosta

Messaggio da Roxy78 » mar mar 06, 2012 10:01 am

Quest'anno, per le ferie estive, stiamo pensando io e marito di andare in montagna e precisamente in Val d'Aosta.

Stiamo cercando info sui vari siti come Trip advisor o quelli della regiona Val d'Aosta.

Qualcuna di voi (sicuramente sì) c'è mai stata?
C'è qualche dritta che potete darmi?

Grazie mille!!!


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mar mar 06, 2012 10:18 am

Ciao Roxy, io sono appena tornata da Champoluc in Val d'Ayas e ho passato una vacanza da sogno.
Ovviamente era una settimana bianca però l'albergo in cui siamo stati secondo me è l'ideale anche d'estate.
Si chiama "Le Petit Abri" ed è un tre stelle delizioso, gestione familiare curatissima, buona cucina e un minuscolo e adorabile centro benessere. Io amo quella valle perchè ci andiamo da sempre, d'estate ci sono tante possibilità di camminate per tutti i livelli.
Ci sono degli angoli di mondo che tolgono il fiato (come la chiesetta di Barmasc, sopra ad Antagnod).
Se ogni tanto negli anni l'ospitalità valdostana ha lasciato a desiderare (strutture vecchie, personale un po' scostante, rapporto qualità/prezzo assurdo) in questa valle mi sono trovata benissimo e quest'hotel rappresenta davvero una nuova generazione di operatori del turismo.
Niente, io sono moooolto di parte, vai e prenota!
Rispondi