isola d'elba

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » ven feb 24, 2012 1:15 pm

Hei Julia...ma tu conosci bene l'Elba?
Io vorrei andarci magari per una settimana a giugno....conosci qualcosa?


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven feb 24, 2012 2:11 pm

che cosa cerchi? giugno è l'ideale
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » sab feb 25, 2012 7:59 am

Podzina ha scritto:Hei Julia...ma tu conosci bene l'Elba?
Io vorrei andarci magari per una settimana a giugno....conosci qualcosa?
Podz, la conosco benissimo perchè i miei nonni hanno una casetta (appartamento delle dimensioni di un camper eh!) a Marciana Marina.
Giugno è il periodo migliore per l'Elba.
Cosa vorresti fare? Albergo, campeggio, appartamento e vuoi mare con sabbia, sassi, indifferente....uso della macchina o non uso della macchina?
Perchè Marina di Campo è veramente carina per i bambini, mare stupendo, spiaggia sabbiosa, lungomare per passeggiate, negozietti.

Un posto molto carino ma che non ha la spiaggia (ce l'ha ma molto piccola) e dunque bisogna prendere la macchina è Porto Azzurro.

Il posto che più amo è Marciana Marina, paesino meraviglioso ma spiagge sassose. Quando eravamo piccole i miei prendevano l'auto fino alla spiaggia di Procchio/Campo all'aia.
Procchio ha una bella spiaggia ma il paesino è piccolo.

Lacona è una spiaggia meravigliosa e zona di campeggi.

Poi ci sono spiagge raggiungibili solo in auto ma stupende: Cavoli, Seccheto, fetovaia. Meravigliosa La Biodola con la sua sabbia bianca (ma per trovare posto con l'auto deve andarci alle otto precise!).

A giugno si gira bene anche con la macchina. Per l'Elba i periodi più tosti sono da metà lugio a tutto agosto.

Che voglia di Elba! magari se ci andate ci si incotra anche! :bacio:
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » sab feb 25, 2012 9:57 pm

Ciao Julia!
Ecco, io vorrei dimenticarmi più o meno la macchina....meglio se sabbia, ma anche sassi vanno bene, perchè tanto siamo stra abituati (Giulio incluso ovvio!) alla Croazia con i sassi...però mi sembra di capire che lì costa tutto un botto....!
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mar mar 06, 2012 5:02 pm

Beh Podz, se siete abituati alla Croazia di sicuro l'elba ha costi differenti....nei negozietti sicuramente il costo è più alto ma nei super a grande distribuzione (per quel che riguarda il cibo) siamo nella media. Di sicuro costa il traghetto.....però ti posso dire che merita tantissimo.....
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar mar 06, 2012 5:12 pm

E costa anche andare fuori a cena o pranzo in spiaggia. I grill croati non hanno concorrenti come prezzi. Ma l'elba ha il suo perche'
Rispondi