Capodanno a Vienna...

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Capodanno a Vienna...

Messaggio da Saramik » lun nov 14, 2011 3:31 pm

Ciao ragazze. Oggi, parlando con una mia collega che si fa sempre dei gran viaggi per l'Europa, mi è venuta quest'idea bislacca di fare noi tre un viaggetto a Vienna per Capodanno. Ora, noi non siamo proprio abituati a viaggiare (se non d'estate, con le ferie), soprattutto all'estero. Ma vorrei tanto che Mik iniziasse a vedere il mondo, e vorrei anche iniziare a vederlo io!
Quindi, già questo viaggetto sarebbe una idea carina, che qui il Capodanno è sempre un mortorio con i figli: o uno sfigatissimo cenone in famiglia, o un cenone in qualche ristorante di bassa lega, o un cenone in casa di gente noiosa.
Detto questo, non so da dove iniziare. Vado in agenzia a chiedere? O vedo su internet? (e dove?)
Vado in macchina, aereo o treno? E soprattutto, il mio pensiero piu grande, come faccio con la lingua??? Io capisco un po' di inglese, e mi faccio capire, ma è sempre la mia paura piu grande....
Mi aiutate??


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 14, 2011 3:40 pm

Visto il periodo "nevoso" personalmente escluderei la macchina, tanto più se comunque fai pochi giorni e quindi una volta là non è che devi viaggiare molto e puoi spostarti a piedi e/o con mezzi pubblici.
Poi io col treno non viaggio per principio, quindi opterei sicuramente per l'aereo.

E' tanto tempo che vorrei andare a Vienna pure io d'inverno, ma non ci siamo mai riusciti.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun nov 14, 2011 3:43 pm

Vienna e'bellissima e romantica ma...un po'freddina a dicembre!!!In macchina non te lo consiglio con la bimba,opterei sicuramente x l'aereo.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » lun nov 14, 2011 5:06 pm

Vienna é meravigliosa, vai vai!
Per vedere i prezzi piú convenienti dei voli (in macchina ti sconsiglio, al limite il treno a seconda di dove vivi) puoi andare su skyscanner.com é un motore di ricerca molto efficiente che ti elenca i costi dei voli dal piú conveniente al piú costoso quando inserisci cittá di partenza, cittá di arrivo e date di viaggio.
Puoi puoi prenotare autonomamente dal sito della compagnia aerea, oppure rivolgerti ad un'agenzia, questo a seconda di come preferisci tu.
Per gli hotel puoi fare un giro su Tripadvisor per vedere le recensioni e i prezzi, mentre su Trivago trovi le offerte migliori per ogni hotel.

Intanto é un inizio ;)
attendenti

Messaggio da attendenti » gio nov 17, 2011 11:43 am

A Vienna ci andai per Natale due anni fa.
Dire che è bellissima è poco.
Con la lingua vai abbastanza tranquilla, i commercianti specie al centro capiscono bene quel po' d'inglese che t'abbisogna per le compere.

Qualche consiglio spicciolo, nel caso ne chieda altri.. a disposizione: non perderti il Prater, è divertentissimo e mangia la Sachertorte al Café Central. Se nevica potresti incorrere in problemi con l'auto. Ti direi più di andarci in aereo (i low cost per Vienna costano poco) così sei sicura che vai e vieni e inoltre la città è ben collegata da una metro e pullman - che lo diciamo a fare ? - efficientissimi.

Se hai domande più specifiche, chiedi pure.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio nov 17, 2011 4:10 pm

Io sul discorso neve=niente macchina non concordo perchè i problemi maggiori in caso di maltempo li hai in aereoporto.
Un volo cancellato o magari spostato causa neve può voler dire notte in aereoporto.
Che le autostrade in quelle zone siano impraticabili causa neve è impossibile.

Questo però è un discorso generale, con i bambini bisogna vedere quanto reggono sul seggiolino, se guida tranquillamente uno solo o entrambi (io viaggi lunghi in macchina li faccio tranquillamente sapendo che siamo in due a guidare senza problemi).

Se vuoi il volo devi prenotare prima di subito perchè rischi di pagarlo tantissimo in quei giorni se aspetti troppo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 17, 2011 4:29 pm

Allibita ha scritto:Io sul discorso neve=niente macchina non concordo perchè i problemi maggiori in caso di maltempo li hai in aereoporto.
Un volo cancellato o magari spostato causa neve può voler dire notte in aereoporto.
Che le autostrade in quelle zone siano impraticabili causa neve è impossibile.
Ma la neve in genere è il problema del valico, non tanto delle città con l'aeroporto, in questo senso lo intendevo.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 18, 2011 10:25 am

Ragazze, da quelle parti la neve non è MAI un problema, credetemi.
E' gente che ci sa fare, le autostrade sono sempre pulite e la città è vivibilissima.
Chiaro, non ci andrei con una Clio, ed in generale prendendo anche Ryanair o air berlin, si arriva benissimo.
Rispondi