dublino

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

dublino

Messaggio da Speranza » lun nov 07, 2011 11:25 am

Io e Ricca abbiamo, strano ma vero, 5 giorni di ferie in comune e quindi si parte martedì prossimo, il 15 mattina e si torna il 19 pomeriggio. alla fine stiamo 4 notti e 3 giorni, toccata e fuga ma va bene così ne abbiamo voglia.


Cose da vedere?

Io ci sono stata tipo 3 volte, Ricca mai, ma io ci sono stata da ragazzina quando gli interessi erano diversi.

Siamo locati in centro centro, vicino alla stazione degli autobus e siamo due grandi camminatori, ci siamo fatti tutta Londra e tutta parigi a piedi.

Idee e suggerimenti?


losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 07, 2011 11:36 am

Sole e Mirko hanno vissuto a Dublino! spero che si colleghino e vedano la tua richiesta :-)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun nov 07, 2011 11:42 am

Sì lo so bene che Sole e Mirko ci hanno vissuto, infati spero in un loro intervento, altrimenti faremo come abbiamo sempre fatto, a caso!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun nov 07, 2011 11:44 am

Io ho lasciato il cuore a Cork, a sud di Dublino, 4 ore di pullman...

Non c'entra un tubo, non ti sono di aiuto con Dublino ma volevo dirlo... :cisssss:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun nov 07, 2011 11:53 am

anche noi avevamo fatto un weekend a dublino...sinceramente c'è stato giusto il tempo x perdersi per le vie del centro, Temple bar, vedere l'università, i mercatini, fermarsi a bere un caffè lungo di mattina e una serie di Guinness dalle 18.00 in poi nei pub più carini - e nascosti...

alla fine col clima non caldissimo, le giornate corte etc non c'è molto tempo per andare in giro oltre la città.

che invidia!!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun nov 07, 2011 11:59 am

Elisa ha scritto:anche noi avevamo fatto un weekend a dublino...sinceramente c'è stato giusto il tempo x perdersi per le vie del centro, Temple bar, vedere l'università, i mercatini, fermarsi a bere un caffè lungo di mattina e una serie di Guinness dalle 18.00 in poi nei pub più carini - e nascosti...

alla fine col clima non caldissimo, le giornate corte etc non c'è molto tempo per andare in giro oltre la città.

che invidia!!
Ehm sì, ricordo a chi non lo sapesse che noi siamo quelli che ci siamo girati Londra sotto la neve, con la nevicata peggiore da 30 a questa parte (quella precedente se l'erano beccata i meii genitori ci siam fatti grase risate per questo) e ce la siamo girata tutta a piedi quindi il brutto tempo e il buio non ci spaventano assolutamente andiamo con gli scarponi da trekking e i giacconi con cappuccio e via!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun nov 07, 2011 12:02 pm

Speranza ha scritto:Ehm sì, ricordo a chi non lo sapesse che noi siamo quelli che ci siamo girati Londra sotto la neve, con la nevicata peggiore da 30 a questa parte (quella precedente se l'erano beccata i meii genitori ci siam fatti grase risate per questo) e ce la siamo girata tutta a piedi quindi il brutto tempo e il buio non ci spaventano assolutamente andiamo con gli scarponi da trekking e i giacconi con cappuccio e via!
ah bè, noi invece siamo i genialoidi che siamo stati a Vienna a gennaio, -10° di media, raffiche di neve..nelle foto sono sempre con cuffia e cappotto tirato su fino al naso!! :cisssss:

però davvero i pub invitano ad entrate, respirare l'atmosfera, gli odori...
(e poi birra e caffè sono diuretici..ahahahah)

il consiglio è davvero girare e girare!!
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » lun nov 07, 2011 2:00 pm

Io non ci sono mai stata.
Nei nostri viaggetti ci sono sempre state molto utili (perchè corrispondenti alla realtà e anche con delle "dritte" simpatiche) le guide EDT della Lonely Planet.
Ho visto che c'è quella su Dublino.
Rispondi