rothenburg ob der tauber

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven ott 28, 2011 2:46 pm

http://www.wohlfahrt.com/

cmq se vai, facci un giro, e' una delle attrazioni piu' conosciute della citta', e i tedeschi fanno gite li proprio per acquistare i gingilli di Natale


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ott 28, 2011 2:47 pm

Sarai avvisata per tempo, che se sono in zona, magari ci scappa un incontro, che dici???
volentieri!
Flavia

Messaggio da Flavia » ven ott 28, 2011 3:27 pm

ALT, non ha il mercato del natale aperto tutto l'anno, Kathe Wohlfahrt è un negozio, o meglio una catena di negozi, che vende tutto il materiale natalizio (ma a pasqua ha gli addobbi pasquali, ha sempre i carillon e varie altre cose).

Credo che quello di Rothenburg sia la sede centrale perchè è enorme ma non serve che tu vada specificatamente a Natale per poterlo visitare.

Se ti piace, tanto vale che te ne vai a Oberammergau che è più vicino, e da lì ti visiti i mercatini della zona (spettacolare quello sulla Fraueninsel sullo CHiemsee... il mercatino nell'isola in mezzo al lago dove c'è un monastero di benedettine).

Detto questo io Rothenburg o.b.T. la conosco bene: è uno spettacolare borgo medievale perfettamente mantenuto. Ha il museo delle torture, la piazza dove... non ricordo bene l'ora, c'è la piazza centrale con l'orologio animato (dove due pupazzi meccanici rievocano al "grande bevuta") e nell'insieme è sicuramente suggestiva... però andar lì apposta d'inverno non so quanto valga la pena, meglio inserirla in un viaggio itinerante sulla Romantische Strasse.
Flavia

Messaggio da Flavia » ven ott 28, 2011 3:30 pm

ah, sì. I gingilli natalizi di KW sono splendidi e per tutte le tasche (va dalle palle in cristallo soffiato agli oggettini in resina)!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 28, 2011 3:35 pm

Fralu ha scritto:Non potreste partire sabato?

Comunuque anche partendo domenica io lo farei (faccio poco testo perché io andrei ovunque anche in un giorno il fatto è che mio marito non mi porta mai da nessuna parte però :-( )!

Partite domenica mattina e andate tranquilli metti pure di arrivare la anche nel tardo pomeriggio avete sempre tutto lunedì per visitare e martedì partite in mattinata vi fermate a pranzo per strada così poi i bambini magari dormono anche no?

Io lo farei!
quoto la mia amica!!!

io sono sempre stata vagabonda inside, non mi fermo davanti a nulla, il mio motto è sempre stato se sto bene io sta bene anche gabry...di conseguenza ho un bimbo che ha viaggiato parecchio, sin dai primi giorni.

quindi per me vai tranquilla, logico, se riesci a metterci un giorno in più, sarebbe meglio.

un bacio :bacio:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven ott 28, 2011 3:38 pm

Flavia ha scritto:ALT, non ha il mercato del natale aperto tutto l'anno, Kathe Wohlfahrt è un negozio, o meglio una catena di negozi, che vende tutto il materiale natalizio (ma a pasqua ha gli addobbi pasquali, ha sempre i carillon e varie altre cose).

Credo che quello di Rothenburg sia la sede centrale perchè è enorme ma non serve che tu vada specificatamente a Natale per poterlo visitare.

Se ti piace, tanto vale che te ne vai a Oberammergau che è più vicino, e da lì ti visiti i mercatini della zona (spettacolare quello sulla Fraueninsel sullo CHiemsee... il mercatino nell'isola in mezzo al lago dove c'è un monastero di benedettine).

Detto questo io Rothenburg o.b.T. la conosco bene: è uno spettacolare borgo medievale perfettamente mantenuto. Ha il museo delle torture, la piazza dove... non ricordo bene l'ora, c'è la piazza centrale con l'orologio animato (dove due pupazzi meccanici rievocano al "grande bevuta") e nell'insieme è sicuramente suggestiva... però andar lì apposta d'inverno non so quanto valga la pena, meglio inserirla in un viaggio itinerante sulla Romantische Strasse.
Grazie mille, Flavia, guardo subito!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven ott 28, 2011 3:40 pm

Titty ha scritto:quoto la mia amica!!!

io sono sempre stata vagabonda inside, non mi fermo davanti a nulla, il mio motto è sempre stato se sto bene io sta bene anche gabry...di conseguenza ho un bimbo che ha viaggiato parecchio, sin dai primi giorni.

quindi per me vai tranquilla, logico, se riesci a metterci un giorno in più, sarebbe meglio.

un bacio :bacio:
Ripeto: adoro chiedere consigli a voi che siete tanto saggie!!!!!

Grazie Titty!!
:bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 28, 2011 3:42 pm

Babina ha scritto:Ripeto: adoro chiedere consigli a voi che siete tanto saggie!!!!!

Grazie Titty!!
:bacio:
hahahha più che saggia io sono una mamma approssimativa - scellerata - e che segue molto spesso il suo istinto ( moooolto vagabondo :ehehe: )
Rispondi