PARIGI

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

PARIGI

Messaggio da Daria » ven set 23, 2011 10:03 am

Ragazze ho bisogno di voi, vorrei organizzare 4 gg a Parigi con i bambini, secondo voi sono sufficienti? Cosa e' meglio fare? Prenotare un viaggio tutto compreso (volo e albergo) o il fai da te in internet? Non ci sono mai stata e non ho un'idea di come sia, e' fattibile in 4 gg la cosa?


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven set 23, 2011 10:14 am

Serve una baby sitter?
Compagni di giochi?
:cisssss:
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven set 23, 2011 10:23 am

Il fai da te su internet.

Io ci sono stata per la terza (o quarta?!) volta a capodanno, questa volta in macchina perchè ho fatto anche altre tappe.. le altre volte ci ero andata in aereo.

4 giorni secondo me vanno bene, ovviamente non farai chissà cosa ma Parigi è una bellissima città anche solo per passeggiarci.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven set 23, 2011 10:42 am

Allibita ha scritto:Il fai da te su internet.

Io ci sono stata per la terza (o quarta?!) volta a capodanno, questa volta in macchina perchè ho fatto anche altre tappe.. le altre volte ci ero andata in aereo.

4 giorni secondo me vanno bene, ovviamente non farai chissà cosa ma Parigi è una bellissima città anche solo per passeggiarci.
si pero' ho dei dubbi
esempio: quando arrivi all'aeroporto come fai a raggiungere l'albergo?
e l'hotel dove e' meglio prenderlo?
serve noleggiare l'auto?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven set 23, 2011 10:42 am

MatifraSo ha scritto:Serve una baby sitter?
Compagni di giochi?
:cisssss:
ma vieniiiiiiiiiii :bacio:
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven set 23, 2011 11:03 am

Daria ha scritto:si pero' ho dei dubbi
esempio: quando arrivi all'aeroporto come fai a raggiungere l'albergo?
e l'hotel dove e' meglio prenderlo?
serve noleggiare l'auto?
Dell'auto non te ne fai nulla a Parigi.

Per l'aereoporto dipende in quale arrivi (cioè dalla compagnia con cui voli) o prendi la navetta che ti porta in città oppure la RER che è un treno.

Per l'hotel bella domanda :grsm:

Io l'ultima volta che ci sono andata ho preso un appartamento stupendo che si trovava al capolinea della linea 9 della metro, in una zona appena costruita che su google heart ancora non esisteva (ci siamo andate con il dubbio che avremmo trovato solo una zona sterrata).
In 20 minuti da lì scendevi sotto alla Torre Eifell.

Magari per voi però è più comodo scegliere qualcosa di più centrale visto che vi muovete con i bambini.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven set 23, 2011 4:31 pm

Non ho molto consigli da darti, a Parigi ci sono stata 7 anni fa per un w.e.
Però mi ricordo che la zona di Saint Germain dès Pres era molto carina per soggiornare un hotel, molto caratteristica e praticamente sulla Senna.
Eviterei Pigalle a Place Blanche (via a luci rosse) e mi sa che anche MontMartre non è il massimo per alloggiare, ma forse nel frattempo la zona è cambiata.
Per i trasporti è servitissima, si può fare un abbonamento (che si chiama(va) Paris Visite) cumulativo per 3, 5, 7 giorni, che puoi estendere a più o meno arrondissement (che sono le zone in cui è suddivisa la città, dal centro alle periferie)
Rispondi