gardaland

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 28, 2011 9:38 pm

Scilla ha scritto:devo chiedere bene a mia sorella, che è disabile, è sulla sedia a rotelle e tutti gli anni o quasi va un giorno a gardaland ma non mi ha mai detto qualcosa in merito a quello che segnali tu
comunque è giusto farlo, anto, hai fatto benissimo!
Immagino sia un discorso legato alla paura di reazioni da parte del disabile mentale


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio lug 28, 2011 9:41 pm

lenina ha scritto:Immagino sia un discorso legato alla paura di reazioni da parte del disabile mentale

ah ok!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio lug 28, 2011 11:39 pm

scilla, vai si divertirà tanto!
noi ci siamo stati un mesetto fa, lory si è fatto quasi tutto a parte il blu tornado e il mammut.
avevamo per tutti biglietti gratis ma siamo andati di domenica dove l'ammasso della gente è blèèèè, così abbiamo deciso di fare il pass per toglierci via dalle lunghe file.
almeno così è riuscito a farsi le giostre che lui voleva
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven lug 29, 2011 6:54 am

Rispondeno a Lenina ,infatti se un bimbo è autistico non è visibile come la SdD e magari lo fanno salire ,io come mamma di Giorgio so dove può o meno salire ,mi piglio la responsabilità e tu(Gardaland) quando sono già salito con le sorelline e sono sulla giostra mi dici di scendere ,oltretutto dopo che ci hanno già fatto un giro senza conseguenze?Questo è l'episodio che ha scatenato il tutto ma molti altri ragazzi o adulti si sono visti rifiutare l'ingresso su alcune giostre,quasi tutti hanno lasciato perdere o solo denunciato la cosa ,questo papà aveva le possibilità anche essendo del ramo di denunciare il tutto e intraprendere una battaglia legale.Comunque il mio primogenito va tutti gli anni a Gardaland ma io e Giorgio lo abbiamo boicottato,in America però Giorgio è salito su tutte le giostre che come genitori pensavamo potesse fare e si è divertito un mondo,ha fatto più giostre di me poichè io sto male sulle montagne russe o similari(tipo tornado blue,...) e non ha avuto nessun problema,come ripetevo prima chi come genitore rischierebbe il benessere del propio figlio per un divertimento.Grazie per aver accolto la mia esperienza.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven lug 29, 2011 8:25 am

Anto 59 ha scritto:E' successo anche ad un avvocato che ha preso la palla al balzo per aprire una trattativa con tutti i parchi divertimento affinchè discriminazioni di questi tipo non succedano più e questa primavera è stato sancito un protocollo dove si eliminano queste cose.
Spero tanto che quest'azione possa avere gli effetti che deve, Anto...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven lug 29, 2011 8:48 am

Anto 59 ha scritto:Spero di non andare OT o di essere indiscreta ma vorrei farvi sapere che fino allo scorso anno a Gardaland le persone con SdD NON potevano salire su molte giostre perchè queste ultime venivano considerate potenzialmente pericolose,tutto ciò anche se gli accompagnatori(genitori od educatori) si prendevano la responsabilità di ciò.E' successo anche ad un avvocato che ha preso la palla al balzo per aprire una trattativa con tutti i parchi divertimento affinchè discriminazioni di questi tipo non succedano più e questa primavera è stato sancito un protocollo dove si eliminano queste cose.Sicuramente chi accompagna bimbi o adulti con disabilità sa cosa può o non può fare il figlio o la persona che accompagna e mai si sognerebbe di mettere a rischio la vita od il benessere di questa per salire su una giostra.Noi siamo stati a Disneyland in california e lì invece forniscono un ''pass'' per saltare alcune code per evitare ai bambini di stare in piedi a lungo e stancarsi troppo.

eh l'america è avanti in queste cose
meno male
Rispondi