Crociera 2012

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven lug 29, 2011 7:32 am

Vero79 ha scritto:Allora ne approfitto...come vi siete organizzati per la cabina? Perchè so che le cabine ospitano un massimo di 4 persone :-(
Stavo guardando anch'io qualcosa ma c'è questo problema con 3 figli!
Ci sono anche delle quintuple, dipende dalle navi. Comunque spesso, in presenza di un bimbo piccolo, la cabina può essere forzata; viene solo fatta firmare una liberatoria ai genitori.

Ripeto, la royal sta prendendo quota, prima la gente era scettica per il fatto che era tutta inglese ma ora si sta rivoluzionando.

Io preferisco MSC a costa ma questi sono gusti personali.


Jersey

Messaggio da Jersey » ven lug 29, 2011 11:43 am

Vero79 ha scritto:Allora ne approfitto...come vi siete organizzati per la cabina? Perchè so che le cabine ospitano un massimo di 4 persone :-(
Stavo guardando anch'io qualcosa ma c'è questo problema con 3 figli!
Se c'è possibilità, vi danno una cabina, avvisandovi che sarete stretti, ma obbligatoriamente una cabina esterna, le interne non le danno perchè sono troppo piccole.
Come ha detto Barbara vi fanno firmare una liberatoria in cui dichiarate sostanzialmente, che sono cazzi vostri se vi trovate male.
Questo non in agosto però....

Oppure vi danno due cabine comunicanti ad un prezzo particolare.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven lug 29, 2011 12:10 pm

Jersey ha scritto:Se c'è possibilità, vi danno una cabina, avvisandovi che sarete stretti, ma obbligatoriamente una cabina esterna, le interne non le danno perchè sono troppo piccole.
Come ha detto Barbara vi fanno firmare una liberatoria in cui dichiarate sostanzialmente, che sono cazzi vostri se vi trovate male.
Questo non in agosto però....

Oppure vi danno due cabine comunicanti ad un prezzo particolare.
fra più chiara di così non potevi essere :sdent:
Jersey

Messaggio da Jersey » ven lug 29, 2011 1:49 pm

Hihi Barbara, così si capisce di sicuro.....

Visto che l'ultima volta che una famiglia mi ha chiesto una doppia con due letti aggiunti al posto di una quadrupla non hanno capito che il mio "signora, è consapevole che una doppia è più piccola di una quadrupla? se vi trovate male, essendo una scelta vostra, non possiamo farci niente" non era una frase detta a caso e adesso si lamentano che erano stretti....
(premetto che i figli hanno 10 e 12 anni, cioè non due neonati!!!)
Smilla

Messaggio da Smilla » ven lug 29, 2011 2:16 pm

io ho fatto una crociera MSC, ho fatto l'itinerario VE-BA- Olimpia- Istanbul- Efeso- dubrovnik- VE,con un intero giorno di navigazione nel mezzo. La nave stupenda (MSC-Musica) il personale era sia italiano che straniero, estremamente gentile, le cabine pulite.
eravamo in un ponte abbastanza alto e a poppa (è così che si dice la parte dietro della nave?), se soffri molto il mare è meglio sceglierlo più al centro della nave che puoi appunto vicino al baricentro della nave, così non senti nulla.
Non si sente molto neanche dove eravamo noi.
come turno per la cena eravamo al 2 turno**, che poi ti fa passare la voglia di fare il buffet di mezzanotte.
si mangia strabene e in grandi quantità e quasi a qualsiasi ora.

per la cena ti viene assegnato un turno e un tavolo fissi
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » sab lug 30, 2011 2:21 pm

Barbara. ha scritto:Non devi essere a bordo di 24 settimane. Cioè non è che ti chiedono se sei incinta, perché di donne con pnaza ce ne sono, ma se dovesse succedere qualcosa e non hai il certificato medico, oppure sei oltre le 24 settimane l'assicurazione non copre nulla. Fai il calcolo delle settimane.
grazie ....se non ho fatto male i conti dovrei rientrarci.
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » sab lug 30, 2011 2:25 pm

Vero79 ha scritto:Allora ne approfitto...come vi siete organizzati per la cabina? Perchè so che le cabine ospitano un massimo di 4 persone :-(
Stavo guardando anch'io qualcosa ma c'è questo problema con 3 figli!
abbiamo preso una suite con balcone e la piccola dormirà nel letto con noi. Io ho prenotato tramite un amico di un amico non so se ci sono altre possibilità. Ho visto però che qualcuno è più informato di me.
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab lug 30, 2011 2:45 pm

Ho fatto una crociera con Costa crociere per il viaggio di nozze

Costa fortuna,sul mediterraneo

Devo dire che sono stata benissimo,escursioni esterne un po' care...

La cabina(interna senza oblò)era gradevole,pulita ed il personale tutto molto gentile(e ci credo...con la mancia che prendono)

tutto bene,insomma,tranne per quei chiletti che mi sono riportata a casa come souvenirs!
Rispondi