Crociera 2012

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab lug 30, 2011 4:58 pm

La mancia è obbligatoria, c'è scritto sui cataloghi. È caricata sulla tessera a fine crociera.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 30, 2011 5:16 pm

Barbara. ha scritto:La mancia è obbligatoria, c'è scritto sui cataloghi. È caricata sulla tessera a fine crociera.
allora non è una mancia e dovrebbe rientrare nel totale della tariffa no?
O dipende da cosa si chiede?
Se la devono pagare tutti al di la di cosa si richiede è una quota che fa parte del prezzo del viaggio
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab lug 30, 2011 7:55 pm

lenina ha scritto:allora non è una mancia e dovrebbe rientrare nel totale della tariffa no?
O dipende da cosa si chiede?
Se la devono pagare tutti al di la di cosa si richiede è una quota che fa parte del prezzo del viaggio
La pagano tutti, ma non fanno parte della quota. Si chiamano quote di servizio Vengono caricate sulla camera. Queste verranno divise per il personale.
C'è una cifra fissa per gli adulti 7euro ed una per i bambini dai 14 ai 17 penso 4 euro.
Forse è una loro legge interna, non saprei, mi informo.


Ricordatevi anche delle bevande, acquistatele direttamente in agenzia perché a bordo i pacchetti sono sempre ricaricati.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab lug 30, 2011 8:29 pm

Mi spieghi meglio questa cosa delle bevande in agenzia?
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » sab lug 30, 2011 8:53 pm

Siamo tornati dalla crociera l'8 luglio. Grandi civiltà antiche di Costa.
Ci ha mandati mia cognata che è dipendente con la tariffa agenti, sennò col cavolo ce o potevamo permettere!!! 12 giorni di coccole e vizi! La nave è molto bella, la Mediterranea.
I luoghi rispetto al catalogo originale sono variati perchè in egitto per ragioni di sicurezza... Sigh....
Però consiglio davvero di scegliere tappe come la turchia.
Ragazzi è favolosa! Rodi mi è piaciuta molto e purtroppo abbiamo saltato la discesa a Santorini perchè Giorgia aveva la febbre a 39 e la diarrea. :flaming:
Le mance obbligatorie sono delle piccole tasse che vengono applicate per "premiare" non solo i camerieri che servono ai tavoli o quelli che ti rifanno la stanza, ma anche per esempio chi rifà i letti a chi ci rifà le stanze tre volte al giorno, o a quei poveri cinesi che lavorano in lavanderia che è aperta 24 h al giorno e che sforna in continuazione asciugamani puliti per le sdraio...
In effetti i pacchetti per l'acqua sono cari, ma si usano solo per il ristorante, al self hai i distributori di acqua fredda calda e caffè, brodaglia che io rinforzavo con una bustina di nescafè per non fare anche il pacchetto di 22 caffè che per me sarebbero stati troppi!
Comunque, vi dico solo che bisogna provare per credere. mi è capitato purtroppo di dover rivolgermi due volte all'infermeria, una perchè la bambina si è slogata il gomito e l'altra per la succitata febbre (400€ di parcella!) per fortuna avevamo stipulato l'assicurazione! 20 € a testa, ma ragazzi, i soldi meglio spesi della vacanza, visto che dopo aver spedito la documentazione, nell'arco di una settimana siamo stati rimborsati! Il personale è sublime! Ancor prima che tu possa avere un bisogno lo soddisfano già e con la bambina sono stati speciali! Tanti di loro hanno bimbi nel loro paese che non vedono da mesi e alcuni, come il cameriere che serviva al nostro tavolo non ha nemmeno vito nascere la figlia... Stanno imbarcati otto mesi e non per uno stipendio da favola e noi per scelta abbiamo dato loro una mancia personale perchè sono stati davvero grandiosi.
Per bambini sopra i tre anni è un mondo parallelo, fatto di giochi e animazione. Volendo lasci il figlio al miniclub e tu fai la tua vacanza. Per Giorgia ancora era presto, ma l'anno prossimo magari sarà più grande e avrà modo di divertirsi di più.
Il giorno dello sbarco poi mi ha colpito molto la malinconia degli addii che aleggiava in tutta la nave, ma in particolare tra i teenagers.
Pensate di avere tra i dodici e i diciassette anni e di essere liberi di girare per la nave, andare in discoteca e tornare in cabina all'alba o anche di non tornarci e fare piccole scorribande per dodici giorni, ventiquattro ore al giorno insieme... nascono i primi amori, le amicizie e poi... finisce il divertimento e il sogno... Ho visto i bulletti della situazione, i "maschi alfa" dei gruppi stringersi in abbracci sinceri e piangere di cuore.... E' stato bello. Sicuramente un'esperienza da provare! :fing:
Jersey

Messaggio da Jersey » sab lug 30, 2011 10:33 pm

chiccha ha scritto:Mi spieghi meglio questa cosa delle bevande in agenzia?
Le bevande al ristorante non sono incluse nel prezzo della crociera, ma da quest'anno è possibile acquistare un "pacchetto bevande" direttamente in agenzia....una piccola accortezza che fa risparmiare qualcosina a voi e guadagnare un pochino a noi....
Ti lascio il link:
Pacchetto cheers, solo bevande (vai verso fondo pagina):
http://www.msccrociere.it/it_it/Offerte/Promozioni.aspx

Pacchetto All Inclusive:
http://www.msccrociere.it/it_it/MSC/Off ... uropa.aspx
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom lug 31, 2011 12:24 pm

Agnese praticamente le bevande prese a bordo, cioè il pacchetto bevande (può essere solo acqua e vino, oppure anche quello con gli alcolici), le acquisti al prezzo che le prenderesti in agenzia ma ti ricaricano un 15% in più, quindi conviene sceglierlo prima. Anche le escursioni, se sapete già quale fare, sarebbe meglio prenotarle prima.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun ago 01, 2011 11:20 am

Aggiungerei che le escursioni conviene prenotarle prima anche per evitare che poi non ci sia più posto....
Rispondi