Consiglio per mare mia figlia (mare e problema di otiti)

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Necrolai

Consiglio per mare mia figlia (mare e problema di otiti)

Messaggio da Necrolai » lun lug 18, 2011 5:26 pm

Ciao a tutte mamme da legare e pure vagabonde! Io ho due bambini di 7 e 3 anni. La piccola soffre un po' di otiti. Avevamo pensato di andare ad Ostuni in vacanza, abbiamo un camper perciò andremmo in un campeggio. Tutto ok, mare bello, campeggio addocchiato (ma non prenotato). Parlando con un collega mi dice che Ostuni è molto ventosa. Parlando con un'amica mi dice che Ostuni è molto ventosa...ne devo dedurre che Ostuni è davvero molto ventosa?!

Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: secondo voi quella zona della Puglia com'è? Non mi interessa la città, parlo delle spiagge. Perchè nelle foto su internet non vedo mai mare mosso?!

L'altra scelta è su Maratea. E' una zona che non conosciamo affatto, ne conosciamo qualcuno che c'è stato.

Per cortesia, mi date un consiglio?

Grazie!

Chiara


Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio lug 21, 2011 11:26 am

Necrolai ha scritto:Ciao a tutte mamme da legare e pure vagabonde! Io ho due bambini di 7 e 3 anni. La piccola soffre un po' di otiti. Avevamo pensato di andare ad Ostuni in vacanza, abbiamo un camper perciò andremmo in un campeggio. Tutto ok, mare bello, campeggio addocchiato (ma non prenotato). Parlando con un collega mi dice che Ostuni è molto ventosa. Parlando con un'amica mi dice che Ostuni è molto ventosa...ne devo dedurre che Ostuni è davvero molto ventosa?!

Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: secondo voi quella zona della Puglia com'è? Non mi interessa la città, parlo delle spiagge. Perchè nelle foto su internet non vedo mai mare mosso?!

L'altra scelta è su Maratea. E' una zona che non conosciamo affatto, ne conosciamo qualcuno che c'è stato.

Per cortesia, mi date un consiglio?

Grazie!

Chiara
ciao Chiara, mi spiace ma non so dirti com'è quella zona della Puglia.
aspettimao magari che qualche nm pugliese legga e ti dica bene i consigli di cui hai bisogno
Necrolai

Consiglio per mare mia figlia

Messaggio da Necrolai » ven lug 22, 2011 11:40 am

Buongiorno a tutte noi mamme.
Sono la mamma di due bambini di 7 e 3 anni. Abbiamo un camper, andiamo in campeggio. Quest'anno la meta sarebbe la Puglia.
Mia figlia più piccola soffre di mal d'orecchi, otiti, ha le adenoidi da togliere e quindi ha un ristagno perenne di catarro, anche quando in realtà non è ammalata.
Attualmente stà un pelino meglio perchè la stiamo curando con l'omeopatia...ma questo è un altro discorso!
Il catarro comunque persiste, almeno fino a che la opereranno.

La mia domanda è: mi hanno detto che il versante Adriatico (pensavamo ad Ostuni) è piuttosto ventilato e temo per le sue orecchie.

In generale, a parte il vento, vorrei sapere se secondo voi c'è una zona dell'Italia, oppure un tipo geografico che secondo voi è migliore di altri per i problemi detti sopra.

Io non me ne intendo, so soltanto ad esempio che il versante Ionico è più riparato, so che ad esempio le zone dell'alto Adriatico sono molto umide e con clima pessimo, però altro non so.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie 1000,
ciao.

Chiara.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom lug 24, 2011 2:58 pm

ciao chiara, non saprei dirti, però tiro su il post magari qualche noimamma lo legge e può darti alcuni consigli. :ok:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom lug 24, 2011 3:01 pm

ho unito i due post, così non si perdono le risposte.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom lug 24, 2011 3:01 pm

Io ti posso parlare dell'alto Adriatico. Umido lo è, ma al mare si sta molto bene perché è sempre leggermente ventilato, da non fare fastidio e neanche da creare problemi di salute. Fra l'altro, a Bibione ci sono le Terme che hanno cure apposite proprio per le otiti ricorrenti e tutti i problemi respiratori possibili. Le cure sono mutuabili. Conosco più di una famiglia che ha unito il periodo di cure termali alle vacanze, al mattino presto il bambino fa le terapie e per il resto spiaggia! Vicino alle Terme c'è anche un campeggio molto rinomato (VILLAGGIO INTERNAZIONALE).
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » dom lug 24, 2011 6:49 pm

Ciao Chiara,
ti ho modificato il titolo specificando qual è il problema, così è più facile che qualcuno informato ti risponda
Rispondi