carta d'identità per viaggio in nave!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar lug 19, 2011 7:22 pm

Per il biglietto con la scritta residente basta che togli la scritta residente dal biglietto. :filufilu:


Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » mar lug 19, 2011 8:12 pm

A noi il primo anno con GNV lo hanno chiesto, così come in albergo senza il quale non ci avrebbero registrati.
Mio figlio lo ha dai 15 gg di vita, è servito solo quella volta perchè quelle dopo non ci hanno più chiesto nulla però secondo me se lo fai è meglio.
Se trovi ad un posto di controllo un pubblico ufficiale particolarmente " attento" potrebbe chiederti dimostrazione che è tuo figlio. E non penso che gli basti dire " non vede, tutto la mamma...?".
Secondo me lo fai e ti togli il pensiero.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer lug 20, 2011 9:45 am

Sere83 ha scritto:Però mi domando una cosa, spesso ho notato che i bambini possono anche viaggiare con i nonni. In tal caso come si fa?
si va in questura e si compila un modulo di affido dai genitori ai nonni e lo si tiene assieme alla ci. così mi hanno spiegato in comune
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer lug 20, 2011 10:27 am

la yle ha scritto:si va in questura e si compila un modulo di affido dai genitori ai nonni e lo si tiene assieme alla ci. così mi hanno spiegato in comune
anche a me hanno detto che ci vogliono le firme di tutti coloro con cui il bimbo potrebbe viaggiare ad eccezione di mamma e papà
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer lug 20, 2011 12:52 pm

Mi sono informata da un'amica che lavora in Comune, oggi mi ha dato il modulo da far firmare a mio marito e nel pomeriggio vado a far fare al bambino 3 fototessere per la carta d'identità. Mi ha detto che dura 3 anni. Io mai sentita questa cosa, però a sto punto avendolo ad un tiro di schioppo da casa faccio tutto e bon.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 20, 2011 12:56 pm

Sere83 ha scritto:Mi sono informata da un'amica che lavora in Comune, oggi mi ha dato il modulo da far firmare a mio marito e nel pomeriggio vado a far fare al bambino 3 fototessere per la carta d'identità. Mi ha detto che dura 3 anni. Io mai sentita questa cosa, però a sto punto avendolo ad un tiro di schioppo da casa faccio tutto e bon.
C'è dal 14 maggio. Per l'italia è sufficiente solo la carta di identità, per l'estero è bene che sia accompagnata da certificato di nascita con i nominativi dei genitori.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 20, 2011 12:57 pm

Non è d'obbligo la presenza di entrambi i genitori ma se uno non può andare bisogna andare in comune 2 volte per poter prendere la delega
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer lug 20, 2011 12:58 pm

lenina ha scritto:Non è d'obbligo la presenza di entrambi i genitori ma se uno non può andare bisogna andare in comune 2 volte per poter prendere la delega
Mi ha detto che ci devono essere due testimoni, mio marito non può venire quindi andremo io e mia mamma. Tra l'altro mi hannod etto che ci deve essere alessandro
Rispondi