Voli low cost

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Sere83

Voli low cost

Messaggio da Sere83 » ven giu 10, 2011 9:01 am

Il 23 sera partiamo e andiamo in Sardegna per qualche giorno. Andiamo con la nave, siamo riusciti miracolosamente a trovare una super offerta.
Avremmo pensato di lasciare i miei e il pargolo lì, qui quando inizia a far caldo non so più dove portarlo.
Ci piacerebbe andare io e mio marito nei w-e fino a che non danno le ferie estive a lui, quindi tutti i w-e fino al 29 luglio in cui abbiamo biglietto per la nave.
Ora, il problema sta nel fatto che mentre tutti si vantano di trovare tariffe scontatissime a pochi euro, io non ci riesco! La fascia più economica che ho trovato per una persona SOLO ANDATA è di 150 euro!! L'idea sarebbe di partire il venerdì sera e tornare la domenica sera.
Ora io ho bisogno di Voi!! Come fate a trovare 'ste tariffe??? Ho guardato i siti di edreams e tutti quelli che mi consigliava google... DI queste tariffe che vengono pubblicizzate manco l'ombra... La tratta sarebbe Genova-Cagliari e ritorno.
Mi aiutate?


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven giu 10, 2011 10:15 am

il problema è che le tariffe convenienti sono infrasettimanali,
in particolare martedì mercoledì e giovedì
se sei vincolata al fine settimana è difficile trovarle, a quel che ho visto
(il ritorno il lunedì mattina già spesso riduce tantissimo i costi)
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven giu 10, 2011 11:20 am

Ho visto che se invece che genova partissi e tornassi a Bergamo mi costerebbe meno, ma ti sveni, sono carissimi tutti.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun giu 13, 2011 5:11 pm

Prenotando adesso per giugno e luglio è difficile trovare a meno di 150 euro se potete viaggiare solo nei we....
I siti che guardi sono quelli giusti (edreams e volagratis sono i motori di ricerca per i voli low cost)...però fai così...cerca su edreams ma prenota direttamente dal sito della compagnia (es: se edreams ti dice che il volo più economico è con easyjet, vai sul sito easyjet e confronta i prezzi, spesso ci sono anche 10 euro di differenza!).
L'unico consiglio che posso darti è di prenotare subito tutti i voli che trovi al prezzo che ti va bene, sicuramente non diminuiscono, anzi, aumentano di giorno in giorno.
(qualcuno dice che prenotando di martedì i prezzi sono più bassi... io guardo più o meno tutti i giorni e non ho mai riscontrato sta cosa....quindi se trovi qualcosa, prenota subito!)
Ah, altra cosa, lasciate dei vestiti al mare e viaggiate solo col bagaglio a mano, si risparmiano in media 14 euro a tratta!
Rispondi