pappa in aereo..

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

pappa in aereo..

Messaggio da Franc.isa » mer mag 25, 2011 8:12 pm

ho provato ad acquistare quelle pronte della milupa etc..e fanno veramente schifo. Se preparassi io la pappa e poi mi porto omogeneizzati, dovrei tenere il passato al freddo? Se lo tolgo dal frigo la mattina e poi resta a temperatura ambiente (o aereo) durante la giornata rischia di andar a male? :mumble:

non ho trovato pappe liofilizzate al supermercato!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 25, 2011 8:18 pm

Non so se ti facciano portare a bordo il brodo, è un liquido e come tale è sottoposto al regolamento dei liquidi.

Non puoi darle per una volta solo un'omo così com'è o qualcosa da ciucciare come un po' di pane o latte?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 25, 2011 8:30 pm

Gli alimenti per bimbi non stanno nei liquidi limitati, in pratica molti chiedono alle mamme di assaggiarli per mostrare che sono cose commestibili.
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mer mag 25, 2011 8:32 pm

Sheireh ha scritto:Non so se ti facciano portare a bordo il brodo, è un liquido e come tale è sottoposto al regolamento dei liquidi.

Non puoi darle per una volta solo un'omo così com'è o qualcosa da ciucciare come un po' di pane o latte?
si beh diciamo che mi hanno detto cmq di metterli in confezioni da 100 ml...
il viaggio e' luuuungo (9 ore) e ultimamente il latte non lo vuole molto...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer mag 25, 2011 10:17 pm

io ho sempre portato a bordo il latte, anche nella confezione da un litro e non mi hanno fatto problemi (o più spesso nei biberon, due da 350ml.)
al limite puoi mettere il tutto nei termos della chicco, e al momento del pasto glieli scodelli e ci aggiungi l'omo

o potresti portarte dietro le verdure liofilizzate, ti fai portare una ciotola di acqua calda e gliele sciogli, e ci puoi mettere pure il semolino istantaneo ed omo
;)
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio mag 26, 2011 1:47 am

Beh volendo ci sono i pasti per i bambini sull'aereo basta richiedere, ma non so quanto ha il tuo bimbo.
Io penso che porterò qualcosa da sgranocchiare, come dice Sheireh, o nel caso qualcosa da mangiare anche freddo, una frittatina, torta salata, omogeneizzato di frutta o una banana.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 26, 2011 12:10 pm

lenina ha scritto:Gli alimenti per bimbi non stanno nei liquidi limitati, in pratica molti chiedono alle mamme di assaggiarli per mostrare che sono cose commestibili.
Questo in Italia.
Due anni fa a Mallorca c'era agli imbarchi assieme a me una mamma con le pappe per il bambino e non gliele hanno fatte portare.
Non so se siano meno fiscali coi voli lunghi, ma io non mi fiderei molto, dipende molto anche da chi trova ai controlli.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio mag 26, 2011 12:12 pm

Franc.isa ha scritto:ho provato ad acquistare quelle pronte della milupa etc..e fanno veramente schifo. Se preparassi io la pappa e poi mi porto omogeneizzati, dovrei tenere il passato al freddo? Se lo tolgo dal frigo la mattina e poi resta a temperatura ambiente (o aereo) durante la giornata rischia di andar a male? :mumble:

non ho trovato pappe liofilizzate al supermercato!
9 ore di volo + due di attesa + ritiro bagagli e arrivo a destinazione.... ci sono almeno 12 ore in cui il passato non starà al fresco....mmm...tu lo mangeresti?
Non ti conviene informarti se, al luogo di destinazione, troverai pappe adatte?
Rispondi