Isola d'elba

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Isola d'elba

Messaggio da Daria » ven mag 13, 2011 2:00 pm

Com'e'? Avete provato qualche struttura? E' meglio l'albergo o l'appartamento?


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mag 13, 2011 2:14 pm

ciao, sono sempre andata in vacanza all'elba in agosto e dico sempre perchè dal 1973 ad oggi ho saltato solo qualche anno e ci ho anche portato i filgi...i miei ci vanno ancora.
sono stata anni in casa a pomonte, poi ho fatto campeggio a marina di campo, scaglieri, i miei sono in albergo a luglio a marciana marina.
l'elba offre di tutto, dalla spiaggia di sabbia agli scogli. quindi bisognerebbe sapere quali sono le vs esigenze.
ci sono case tenute bene e case che come al solito non sono mai state ristrutturate (non è raro trovare cucine solo con l'acqua fredda) il rapporto qualità prezzo, se passi dall'agenzia, è altino. se vai su elbalink o siti del genere trovi anche gli annunci da privati.
gli alberghi sono di qualità superiore rispetto alla pensioncina ligure/romagnola e di conseguenza i prezzi.
spesso si critica l'elba perchè ad agosto è "invivibile"...lo è come ogni luogo di villeggiatura in agosto. idem per i prezzi per fare la spesa.
non è che in ogni paese trovi il supermercato, anzi a volte non c'è neanche la macelleria....
personalmente preferisco la parte della costa del sole rispetto alla costa verso "il continente" cioè rio/cavo.
fammi sapere :)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mag 13, 2011 2:53 pm

l'idea è di andarci una settima x cui forse l'appartamento non conviene però sarebbe comodo x avere la libertà di spostarsi ogni giorno e visitare posti nuovi anche se mi dicono che non è grande come isola. X gusti personali preferirei l'albergo. Il periodo sarebbe giugno e mi piacerebbe un posto adatto ci bambini anche spiaggia. Sei stata molto gentile a darmi queste indicazioni ! Grazie
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mag 13, 2011 3:26 pm

A giugno non avrai problemi di sorta, né come spostamenti, come prenotazioni o prezzi.
Le spiagge di sabbia sono a lacona, procchio, marina di campo.
Lacona e procchio sono frazioni quindi non c’è il paese propriamente detto.
Marina di campo invece ha tutto.
Un posto carino con un buon albergo ma spiaggia a ghiaino è il marinella di marciana marina.
Tieni presente che in un’ora al massimo raggingi ogni posto dell’isola quindi, ogni giorno puoi essere in un posto diverso, pranzare e ripartire.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mag 13, 2011 3:27 pm

A giugno non avrai problemi di sorta, né come spostamenti, come prenotazioni o prezzi.
Le spiagge di sabbia sono a lacona, procchio, marina di campo.
Lacona e procchio sono frazioni quindi non c’è il paese propriamente detto.
Marina di campo invece ha tutto.
Un posto carino con un buon albergo ma spiaggia a ghiaino è il marinella di marciana marina.
Tieni presente che in un’ora al massimo raggingi ogni posto dell’isola quindi, ogni giorno puoi essere in un posto diverso, pranzare e ripartire.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven mag 13, 2011 3:32 pm

io sarò a Procchio a luglio.

in passato sono stata in un campeggio vicino a Porto Azzurro, bello!
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven mag 13, 2011 4:32 pm

A giugno, non avendo problemi a spostarsi in auto, se vuoi ho trovato un posto adorabile un po' sulle alture (3 minuti in macchina dalla spiaggia di Seccheto e 5 da Cavoli), gestione familiarissima, ottima cucina, grazioso e curato e davvero economico.
Posso scriverti il nome qui?
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven mag 13, 2011 4:36 pm

Io l'anno scorso sono stata a Sant'Andrea, albergo sulla spiaggia. Bello però non c'è niente da fare, a parte andare al mare.
Rispondi