il cammino di santiago

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mag 05, 2011 8:31 am

il libro che ho io sottomano parla di 800 km...io comunque lo voglio fare a piedi, vi sembrerà un 'eresia, ma io lo sento nella pancia come il desiderio di un parto.
Ho la pelle d'oca


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven mag 13, 2011 2:43 pm

l'ha fatto mio padre.
è partito da Torino in bici fino a S.Jeanne de Pied de Port e poi da lì a piedi per tutto il cammino.
poi ha preso il pullman per tornare a S.Jeanne de Pied de Port e poi di nuovo fino a Torino in bici.

tutto ciò l'anno scorso.

all'età di 74 anni.

io non ho preso da lui.

se volete sapere chiedo, ma dovete fare in fretta,
perchè a fine mese parte per Ventimiglia
da dove inizierà A PIEDI la traversata delle Alpi fino a Trieste.

:ghgh:
uca

Messaggio da uca » ven mag 13, 2011 3:26 pm

Anche una mia amica l'ha fatto l'anno scorso, tutto - circa 800 km, da sola. era molto contenta!! é partita che doveva fare metà a piedi e metà in pulman, alla fine l'ha fatto tutto a piedi! Il consiglio suo per chi lo vuole fare è di scegliere un paio di scarpe comode e di qualità, lei ha distrutto del tutto le sue e le facevano anche male i piedi! Ci ha messo sui 25 giorni più o meno!
Robebè

Messaggio da Robebè » ven mag 13, 2011 3:36 pm

il punto è come ci si prepara? dove si mangia? dove si dorme? si può chiedere il agenzia?
uca

Messaggio da uca » ven mag 13, 2011 3:59 pm

di quello che so io dalla mia amica non devi prenotare niente, trovi tutto nel camino, ci sono ostelli per dormire, dove fai un'offerta di pochi euro per dormire. Ci sono camere grandi con tanti letti, come in tutti gli ostelli, con bagni in comune.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun mag 16, 2011 1:38 pm

si, è come dice Uca,
c'è tutto un sistema di accoglienza apposta per i pellegrini,
mio padre si è allenato un anno, poi si è infortunato appena prima di partire :-/
ma sicuramente ci riproverà ;D
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mag 16, 2011 3:29 pm

Rob, se sei decisa a farlo prima di tutto devi essere in condizioni fisiche PERFETTE.
Ci sono dei libri, e molto ben scritti, per tutti gli aspetti tecnici e spirituali.
C'è anche modo di accorcialo, di fare solo l'ultimo pezzo, si parla di un centinaio di km.
Da fare magari in un fine settimane lungo.

Io credo di avere GUIDA AL CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA.
Tappa per tappa.
Tutti i mezzi di trasporto, gli ostelli, i prezzi ecc ecc.
Rispondi