Italia - U.S. (diretto o con scalo?)

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Italia - U.S. (diretto o con scalo?)

Messaggio da Franc.isa » ven apr 15, 2011 9:40 am

Salve a tutte,

vorrei chiedere consigli a chi ha gia' avuto esperienza nel viaggiare in aereo (sara' un volo di 7-8 ore se diretto, altrimenti con uno scalo saremo sulle 10-12 ore complessive di viaggio) con un bimbo di 8/9 mesi.
E' meglio un volo diretto, oppure con lo scalo (in Europa) che consente di distrarli un po'?

In andata avro' mio marito, e anche se non riusciremo ad avere la culla, in qualche modo ce la faremo. E se volessi rientrare prima del maritozzo? Chi ha volato da sola con il pargolo? Suggerimenti? :mumble:

Grazie!! :bacio:


Luna

Messaggio da Luna » ven apr 15, 2011 9:46 am

io ho volato da sola con due pargoli ( di 7 anni uno e di 9 mesi l'altro, all'epoca) però ho fatto un volo breve, due orette circa....
quindi non so dirti nulla su voli più lunghi però vedrai che ti risponderanno mamme più esperte perchè di piccolotti in aereo per viaggi lunghi se ne è già parlato
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven apr 15, 2011 9:55 am

Ti rispondo da chi sull'aereo ci lavora.... :cisssss: consiglio ASSOLUTAMENTE un viaggio senza scali,sia che sia piccolo il pupo o no.E' decisamente meno stressante x loro(e anche per te credi)...sette ore passano in fretta(vai negli USA?)tra mangiare,filmini,rimangiare,girettino per l'aereo,pisolino quando si spengono le luci.Se devi fare scalo significa:tira giù i bagagli,fila x scendere,bivaccare da qualche parte,fila per risalire,risistema i bagagli...i bambini si innervosiscono di più.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » ven apr 15, 2011 9:58 am

Assolutamente diretto, se puoi scegliere.
Riduci al minimo il tempo di viaggio, gli sbattimenti con i bagaglio a mano e le attese in aeroporto.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 15, 2011 10:02 am

Assolutamente volo diretto, soprattutto con un bimbo così piccolo!
Lo chiedi perché la differenza di prezzo è notevole...?
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven apr 15, 2011 10:14 am

willy69 ha scritto:Ti rispondo da chi sull'aereo ci lavora.... :cisssss: consiglio ASSOLUTAMENTE un viaggio senza scali,sia che sia piccolo il pupo o no.E' decisamente meno stressante x loro(e anche per te credi)...sette ore passano in fretta(vai negli USA?)
Si, si negli Stati Uniti.

Grazie a tutte per le risposte..anch'io istintivamente credo che il diretto sia migliore (lo e' sempre stato anche per me!!), ma mio marito ha parlato con colleghi che hanno viaggiato con gemelli piccoli, e a loro lo scalo ha permesso di cambiarli decentemente, dargli da mangiare etc.. per questo mi e' venuto il dubbio.. :mumble:

Ma se rientro da sola, a livello pratico, tipo se devo andare in bagno, me la porto con me, giusto? Ma ci stiamo?? :occhiodibue:
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 15, 2011 10:18 am

Franc.isa ha scritto:
Ma se rientro da sola, a livello pratico, tipo se devo andare in bagno, me la porto con me, giusto? Ma ci stiamo?? :occhiodibue:
puoi chiedere a una hostess di farle compagnia per 5 minuti, sono molto disponibili ;-)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven apr 15, 2011 10:27 am

Franc.isa ha scritto:Si, si negli Stati Uniti.

Grazie a tutte per le risposte..anch'io istintivamente credo che il diretto sia migliore (lo e' sempre stato anche per me!!), ma mio marito ha parlato con colleghi che hanno viaggiato con gemelli piccoli, e a loro lo scalo ha permesso di cambiarli decentemente, dargli da mangiare etc.. per questo mi e' venuto il dubbio.. :mumble:

Ma se rientro da sola, a livello pratico, tipo se devo andare in bagno, me la porto con me, giusto? Ma ci stiamo?? :occhiodibue:
sceglierei il diretto alla grande.
Vedrai che se rientrerai da sola ci sarà qualcuno disponibile ad aiutarti, comprese le hostess come dice LOS.
Per il cibo se allatti vai di tetta. PEr cambiarli in bagno ci sono i fasciatoi. Certo non sono larghissimi ma ce la si fa!
Rispondi