Traghetto Sardegna

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Sere83

Traghetto Sardegna

Messaggio da Sere83 » mar mar 29, 2011 11:36 am

Tempo fa sul Secolo XIX hanno dedicato una pagina all'aumento delle tariffe di tutte le compagnie di navigazione verso la Sardegna. Il biglietto è triplicato, in pratica l'aumento varia tra il 70% e il 100%. In breve in 4 ti possono partire andata e ritorno 2000 euro circa. C'era scritto che neanche le tariffe agevolate ( tipo macchina ad un euro per esempio) ci saranno più. Questo è dovuto all'aumento del carburante hanno giustificato gli armatori. Ora mi chiedevo se qualcuna ne sa di più, tipo l'evolversi le vicenda e se qualcuna di voi ha notato questo aumento nelle tariffe se avete già prenotato... Io devo prenotare per Agosto ma a 'ste cifre sarebbe assurdo.


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mar 29, 2011 11:40 am

purtroppo è verità, sono alte.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar mar 29, 2011 11:41 am

Però in sti giorni ho visto forse la Moby che faceva tariffa agevolata mi pare proprio per la macchina. Quindi è possibile che siano di nuovo cambiate le carte?
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar apr 12, 2011 8:56 pm

ciao! Non sono espertissima perchè è il primo anno che vado in sardegna in nave.
con moby per due persone+neonato+auto, ho speso a/r 500 euro con sconto residente e prenotato a febbraio (e già mi sembra una cifra esagerata!). ho fatto i preventivi con le altre compagnie ed erano intorno ai 700 e passa...
Non ho idea di come siano solitamente i prezzi, so solo che prima prenoti meglio è! addirittura in agenzia mi hanno detto che per accaparrarsi le offerte da 1 euro per l'auto bisogna prenotare già a novembre appena mettono a disposizione i posti!
prova a fare un preventivo online così ti fai un'idea...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » dom apr 17, 2011 4:09 pm

allora noi andata e ritorno tre adulti e due bambini piu' auto superiore ai 4 mt partenza genova arrivo olbia spendiamo circa 600 euro calcolando pero' che siamo un adulto , cioe' mia suocera e' residente o nativa quindi paga meno.

sono aumentate il doppio io l'anno scorso li ho fatto a marzo e ho speso meno di 400 quest'anno una botta.ma pultroppo tocca!!!
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven mag 06, 2011 1:17 pm

Lo metto qui perchè lo ho letto sull'Unione Sarda proprio ieri se non erro. Sul secolo di Genova non so se lo hanno scritto, idem sugli altri quotidiani. Mi pare di aver capito che dal 15 maggio si possa prenotare solo via internet sul sito della Saremar il traghetto per andare in Sardegna ad un costo molto ridotto rispetto a quello proposto dalle compagnie principali quali Tirrenia, GNV e Moby. Aspetto il 15 e mi faccio fare un preventivo. Pensate che me lo sono fatto fare su tutte e tre le compagnie... All'incirca due macchine, 4 persone e un neonato e cabina prima classe con Tirrenia mi verrebbe a costare oltre 1800 euro andata e ritorno, Moby 1758 all'incirca e GNV 1650... Un furto...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven mag 06, 2011 1:33 pm

Per chi parte da Civitavecchia c'è anche la snav che fa buoni prezzi, tratta solo notturna però!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven mag 06, 2011 2:22 pm

io ho sempre prenotato a gennaio, per assicurarmi la cabina a buon prezzo
quest'anno niente auto a 1 euro, niente promozioni, ho pagato il 30-40% in più
c'è un cartello, perchè Moby, Sardinia, GNV tutte hanno tolto le promozioni
Rispondi