Traghetto Sardegna

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar mag 10, 2011 7:52 pm

Sere83 ha scritto:Infatti la Regione Sardegna ha affittato ( se non ho capito male) i traghetti della Saremar e dovrebbero essere molto inferiori rispetto alle altre.
quando ero in sardegna dai miei la settimana scorsa non si parlava d'altro nei tg regionali.

ci saranno 3 traghetti
due nella tratta civitavecchia olbia
uno nella tratta portotorres genova

se la tua destinazione è cagliari mi sa che ancora non c'è niente

i prezzi pare saranno molto ragionevoli sia per i nati o residenti in sardegna sia per il "resto del mondo".

e comunque andare in sardegna è sempre un'impresa sia a livello di costi, sia come collegamenti particolarmente scarsi.
e io non dovrei nemmeno lamentarmi perchè essendo sarda godo della continuità territoriale...e non ti dico che goduria ohi ohi come godo ogni volta che per tornare a casa spendo 500 euro di biglietto aereo!


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mag 11, 2011 10:19 am

Vale80 ha scritto:Scusa ho visto il post solo ora!

Due anni fa Capo di S.Andrea, splendido specie con un bimbo di 6 mesi,
l'anno scorso invece eravamo a Seccheto in un albergo meraviglioso (gestione familiarissima) un po' sulle alture, giravamo tanto e la sera ci godevamo il fresco della campagna, è vero, di giorno muovevamo l'auto però essendo i primi di luglio non c'era troppa confusione...

E tu?
...trent'anni a pomonte e poi qua e la tra lacona, marciana marina, marina di campo.....ma la costa del sole non ha paragoni. i tramonti verso la corsica sono unici.....adoro gli scogli di sant'andrea, seccheto un po' meno percè è troppo sulla strada. e quest'anno che fai?
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer mag 11, 2011 10:47 am

la yle ha scritto:...trent'anni a pomonte e poi qua e la tra lacona, marciana marina, marina di campo.....ma la costa del sole non ha paragoni. i tramonti verso la corsica sono unici.....adoro gli scogli di sant'andrea, seccheto un po' meno percè è troppo sulla strada. e quest'anno che fai?
Riconosci Pomonte in questa foto? Edo che dorme incredibilmente comodo su quei sassi, incredibile!

Quella parte dell'Elba mi è piaciuta tantissimo, abbiamo cambiato spiaggia ogni giorno, mattina e pomeriggio...

L'anno scorso invece alla mattina giravamo e al pomeriggio Seccheto, che fra tutti è quella che mi piace in effetti di meno ma era molto comoda. L'albergo era a Vallebuia, 5 minuti in salita da Seccheto.

Quest'anno stavo cercando alloggio a Cavoli che secondo me è in assoluto la più bella e comoda, però in effetti un po' a S.Andrea ci ho lasciato il cuore!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mag 11, 2011 11:23 am

Vale80 ha scritto:Riconosci Pomonte in questa foto? Edo che dorme incredibilmente comodo su quei sassi, incredibile!

Quella parte dell'Elba mi è piaciuta tantissimo, abbiamo cambiato spiaggia ogni giorno, mattina e pomeriggio...

L'anno scorso invece alla mattina giravamo e al pomeriggio Seccheto, che fra tutti è quella che mi piace in effetti di meno ma era molto comoda. L'albergo era a Vallebuia, 5 minuti in salita da Seccheto.

Quest'anno stavo cercando alloggio a Cavoli che secondo me è in assoluto la più bella e comoda, però in effetti un po' a S.Andrea ci ho lasciato il cuore!

certo, gli scalini....
appena giù dalla discesa

quest'anno partiamo col ns vecchio camper e decidermo man mano che fare.
mio figlio marco sarà con i nonni a marciana marina a fine luglio...invidia!!!!
se decidi per pomonte prova all'hotel corallo e salutami rolando e lorella
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer mag 11, 2011 12:42 pm

la yle ha scritto:certo, gli scalini....
appena giù dalla discesa

quest'anno partiamo col ns vecchio camper e decidermo man mano che fare.
mio figlio marco sarà con i nonni a marciana marina a fine luglio...invidia!!!!
se decidi per pomonte prova all'hotel corallo e salutami rolando e lorella
Grazie per la dritta, ti aggiornerò sugli sviluppo del piano vacanze... (che bello anche solo parlarne!)
Jersey

Messaggio da Jersey » mer mag 11, 2011 1:36 pm

LauraDani ha scritto:eh, ma la macchina poi?
anche io ci ho pensato, ma il noleggio dell'auto ti svena...
Non a tutti serve l'auto ;-)
Nel caso specifico, la signora è nativa e ha tutti i parenti in Sardegna....si fa andare a prendere e riportare in aeroporto dai parenti....

E ti dirò, su 5 clienti che entrano a prenotare per la Sardegna, 4 hanno i parenti che vivono lì....il 5 approfitta dei pacchetti che danno aereo o traghetto assieme all'albergo....

L'unico che conosco ad avere la casa di proprietà in sardegna, non essendo nativo, è il mio capo...che ha pensato bene di affittarla ad agosto e partire a settembre, quando ci sono ancora tariffe scontate! :cisssss:
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 01, 2011 11:15 am

Ho appena prenotato il traghetto. 4 persone, un neonato e due macchine 1500 con lo sconto. Sti cazzi!!!! Pure con la moby dobbiamo partire, mi ero trovata malissimo, ma è la più economica. Genova-Porto Torres ed il ritorno Genova-Olbia perchè non ci sono più posti disponibili. Con la Tirrenia 2000 euro per due notti.... Speriamo si risolva questa cosa dei prezzi perchè sono dei ladri!!!
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven lug 01, 2011 11:30 am

Questa cosa sta portando veramente scompiglio, ho visto alcuni servizi tristi per la nostra isola.

Era comunque caro venire in Sardegna ora peggio che mai, i miei parenti dall'Olanda da anni lamentano questo, ora verranno ancora meno.
Rispondi