Mamme campeggiatrici

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer mar 30, 2011 12:03 pm

noi usiamo poco i campeggi e più le aree libere, ma ad es. questo, a Strasburgo,
è perfetto per una visita in città (pista ciclabile diretta fino in centro o bus vicino), carino, curato, molto verde:

CAMPING DE LA MONTAGNE VERTE


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer mar 30, 2011 12:19 pm

fatto titta :bacio:

ps. bel post!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer mar 30, 2011 12:36 pm

devo mettermi d'impegno, senza ombra di dubbio.

ah, campeggiatrice presente!!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 30, 2011 2:50 pm

Moniga/lago di garda/camping piantelle
Bello, tenuto benissimo, bagni nuovi e sempre puliti con acqua calda sempre disponibile anche per lavare i piatti
Possibilità di scegliere la piazzola: sul lago, sotto gli ulivi, nel prato
Case mobili molto ben attrezzate
Piscina con prendisole con sdraio e ombrelloni e bagnino sempre
Bar e ristorante/pizzeria (anche take away) interni buoni ma come al solito cari
Animazione, parchi giochi (uno nel verde e uno con sabbia)
Camper service ottimo
Disponibilità del personale ottima
Adatto anche a famiglie con bimbi piccoli e piccolissimi
Frequentato molto da olandesi e tedeschi
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer mar 30, 2011 5:56 pm

Mamma mia che stordita ho visto solo ora questo post :occhiodibue: .Grazie mammatitta
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 31, 2011 9:09 am

isola d'elba
marina di campo/camping la foce
sul mare a due passi dal paese raggiungibile sia a piedi (tranquillamente con passeggino poichè il percorso è su marciapiede) che con bici, che sarebbe meglio perchè in paese ci sono i supermercati (con le dimensioni di posto di mare) e il mercoledì mattina c'è il mercato
questo camping è spartano, campeggio puro e le macchine stanno in piazzola, cosa che a me non piace.
marina di campo/camping ville degli ulivi
per la località, vedi sopra
il camping invece è molto bello, ordinato, pulito, bagni con acqua calda sempre ok, animazione molto buona, bella piscina con scivolo, idromassaggio, castello gonfiabile, piscina per piccoli e sdraio ma si paga un contributo settimanale per l'accesso.
direttamente sulla spiaggia di sabbia sia libera che organizzata, ombreggiato benissimo, piazzole larghe e pianeggianti. le auto stanno obbligatoriamente nel parcheggio del camping.
lacona/valle santa maria
bello, tenuto bene, in piano, ombreggiato, bagni ok, direttamente sulla spiaggia di sabbia libera, due passi dal paese (che è solo di villeggiatura, minuscolo) non c'è la macelleria e supermarket ma solo botteghine. l'auto è necessaria quindi roulotte si, per chi va in camper si ma se con spesa ben fatta.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio mar 31, 2011 9:29 pm

Pensa che invece io preferisco l'auto in piazzola, dei parcheggi non mi fido mai molto ed in agosto ti ritrovi sempre la macchina con le sportellate!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven apr 01, 2011 8:59 am

Mammatitta ha scritto:Pensa che invece io preferisco l'auto in piazzola, dei parcheggi non mi fido mai molto ed in agosto ti ritrovi sempre la macchina con le sportellate!

non è che non mi piace la macchina in piazzola. è il viavai di chi la usa anche per andare al cesso che non mi piace.....ho visto gente che dalla piazzola, andava in spiaggia in macchina. ovviamente la spiaggia era quella del campeggio dove ci vai fischiettando. così il campeggio diventa una succursale della città
Rispondi