Mamme campeggiatrici

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Mammatitta

Mamme campeggiatrici

Messaggio da Mammatitta » gio mar 10, 2011 12:28 pm

Allora mi sono finalmente decisa ad prire questo post!

Noi siamo una famiglia di campeggiatori da sempre, anche da prima di diventare una famiglia! Io nasco in campeggio praticamente e mio marito si è appassionato conoscendomi.

Lo scorso anno abbiamo fatto il grande salto dalla tenda alla caravan...che meraviglia e che bello viaggiare a 80/90 all'ora sull'autostrada ed assaporare tutto del viaggio ... un'altra filosofia di viaggio!

Vabbè come al solito mi sono persa: il motivo di questo post era quello di scambiarci un po' di consigli su posti e campeggi, sulle cose utili da aver e quelle che proprio non servono a nulla e via dicendo: un postone sul campeggiare!

Comincio io, camping visitati:

"Salamaghe" Budoni (Nuoro) : camping tranquillo semplice, piccolino, direttamente sul mare con una meravigliosa pineta dove riposare al pomeriggio è come stare in paradiso! Il mare nemmeno ve lo descrivo!
I servizi sono puliti ed adeguati al campeggio i prezzi buoni. Acqua calda compresa.

"La vecchia torre" Gallipoli (Lecce) nel cuore del Salento uno dei pochi campeggi direttamente sul mare con una discreta spiaggia, lì il mare non è il massimo causa scogli ed una massiccia colonia di posidonie, basta però fare 500 mt a piedi e si arriva alla spiaggia che una volta chiamavano degli asinelli...uno spettacolo!
Il camping è immerso nella pineta, è fresco pulito e controllatissimo; malgrado la presenza della statale non se ne sente il rumore. I servizi sono tanti e ben puliti, forse un po' vecchi, ma sempre funzionanti! Anche qui acqua calda free.

http://www.lavecchiatorre.it/

"Camping bellariva" Peschici (Foggia) sul mare, nel mezzo di una bella insenatura dove si affacciano alcune parecchie strutture, mare basso adatto ai più piccoli. Gli alloggi (bugalow) sono per lo più nuovi grandi e pulitissimi, alcuni con aria condizionata. L'area campeggio è piccolina, ma ben tenuta unico neo (almeno per me) è le docce a gettone.

http://www.villaggiobellariva.it/

"Camping Tahiti" Lido delle Nazioni (Ferrara) Un 4 stelle interazionale un campeggio favoloso, compensa la nacanza di un bel mare con tre piscine favolose, tanta animazione ed un'ottima organizzazione.
Grandi piazzole (le più piccole sono di 70mq ) tanti servizi igenici sempre puliti (e sempre vuol dire sempre) dotati di carta igenica , tante docce , acqua calda sempre anche dove si lavano i piatti. Bagni appositi per i piccoli con vasche e fasciatoi. Ottima ombreggiatura , personale molto cortese in ogni situazione. Questo lo consiglierei ad occhi chiusi, il problema è che una volta che si va lì è difficile poi cambiare campeggio l'estat dopo!

http://www.campingtahiti.com/

Intanto posto questo, poi ci torno con altri aggiornamenti.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 10, 2011 8:04 pm

al tahiti ci sono stata due anni fa. bello andarci per stare in campeggio. il mare è beeeepppp
le piscine del campeggio sono per tutti gusti, diciamo che sono il pezzo forte del campeggio.
un paio di nei: le macchine nelle piazzole e quindi via vai continuo e gli ospiti dei villeggianti devono pagare la giornata.
onestamente siamo per altri tipi di mare quindi dubito che al tahiti ci torneremo.

ora vado a cucinare, stasera ci torno eh
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mar 10, 2011 10:11 pm

croazia: rovigno, è in istria quindi a pochi km da noi, camping vestar.
bel campeggio in una bella insenatura, molto grande ma curato, bei bagni (ache per bambini), lavandini per il lavaggio piatti un po' scomodo ma acqua calda sempre e in abbondanza anche ai bagni. spiaggia di ghiaino o scogli lisci praticabili anche dai bambini, alle spalle la pineta. due belle piscine con solarium (a pagamento ma in euro erano cirva 2 a testa), parco giochi, pizzeria, grill, supermercato konsum. auto in piazzola. il camping non è tutto pianeggiante ma le piazzole si. è a qualche km da rovigno e non si può andare in paese in bici (tranne i ciclisti veri :):))
subito tuori del camping c'è un bellissimo grill con piatti tipici e ortolano. in spiaggia a arriva il furgoncino che fa hot dog/ pollo allo spiedo/ hamburger/ cevapcici. con 10 euro mangiavamo in quattro.
non è necessaria la prenotazione neanche in agosto perchè è grandissimo.
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » gio mar 10, 2011 10:23 pm

Elly ha scritto:croazia: rovigno, è in istria quindi a pochi km da noi, camping vestar.
bel campeggio in una bella insenatura, molto grande ma curato, bei bagni (ache per bambini), lavandini per il lavaggio piatti un po' scomodo ma acqua calda sempre e in abbondanza anche ai bagni. spiaggia di ghiaino o scogli lisci praticabili anche dai bambini, alle spalle la pineta. due belle piscine con solarium (a pagamento ma in euro erano cirva 2 a testa), parco giochi, pizzeria, grill, supermercato konsum. auto in piazzola. il camping non è tutto pianeggiante ma le piazzole si. è a qualche km da rovigno e non si può andare in paese in bici (tranne i ciclisti veri :):))
subito tuori del camping c'è un bellissimo grill con piatti tipici e ortolano. in spiaggia a arriva il furgoncino che fa hot dog/ pollo allo spiedo/ hamburger/ cevapcici. con 10 euro mangiavamo in quattro.
non è necessaria la prenotazione neanche in agosto perchè è grandissimo.
(questo è un OT!)

Ma che bello, Elly!
Io non sono campeggiatrice, ma noi (i miei genitori)abbiamo la casa proprio a Rovigno, e conosco quasi ogni pietra di quella città che adoro!
Vestar è bello, quest' anno andavamo spesso in spiaggia proprio li!
Ci sono anche altri campeggi belli a Rovigno e dintorni, avete visitato magari qualcos'altro?
Se avete intenzione di andarci ancora, e se vi serve qualsiasi cosa, informazione, che ne so, chiedi pure, siamo quasi del posto noi (é dagli anni 60 che i miei hanno quella casa! Ed io ci vado da quando sono nata!)

Fine OT!
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » gio mar 10, 2011 10:25 pm

E poi, il Giorgio (marito) l'ho conosciuto proprio a Rovigno, nel anno 2000!

Fine, FINE ot!
Flavia

Messaggio da Flavia » gio mar 10, 2011 10:38 pm

Noi siamo passati al camper nel lontano 85 e lì siamo rimasti... e Stefano è stato contagiato.

MA nel camper una delle cose belle è che non ti serve il campeggio, in più al giorno d'oggi ci sono molte aree di sosta che ti danno alcuni comfort come scarico e carico acqua e alcuni anche l'elettricità (se vuoi fare cose più impegnative come asciugarti i capelli).

In Umbria sono organizzatissimi e all'estero anche. Abbiamo fatto un giro in germania e francia andando solo per aree di sosta e ci siamo trovati benissimo.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 11, 2011 9:21 am

Alecita ha scritto:E poi, il Giorgio (marito) l'ho conosciuto proprio a Rovigno, nel anno 2000!

Fine, FINE ot!


ma dai!!!! al vestar ci siamo stati dal 6 al 18 agosto!!!!!!
l'ho conosciuto tramite una mia carissima amica di kanfanar che, dopo aver conosciuto il marito in un villaggio mentre faceva l'animatrice....pre guerra... si è trasferita a milano!
quest'anno ci torno di sicuro in istria
adoriamo andare a kanfanar, i bambini poi, si trasformano in heidi e petar a casa di tata josip (e nonna milena)
non mancherò di farti sapere
fine ot ;);)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 30, 2011 11:58 am

Andiamo avanti.

Sempre in Salento c'è il Riva d'Ugento sotto la pineta a due passi da un mare da favola adatto ai bambini per l'acqua mai troppo alta a riva, e dotato di ottimi servizi. Unico neo se così vogiamo chiamarlo è che non si può prenotare quindi è molto difficile entrare in agosto senza fare precampo:

http://www.rivadiugento.it/

Più su sul Gargano c'è il Capo Vieste, una buona struttura direttamente sul mare
http://www.capovieste.it/

Un mio amico campeggiatore in toscana consiglia il camping Le Capanne un agricampeggio a 2 km circa dal mare servito da navetta è meraviglioso:

http://www.campinglecapanne.it/

prima o poi lo proverò!

Sempre su campeggi a 4 stelle internazionali e se il mare non interessa a Cavallino Treporti c'è il camping Union Lido , come il Tahiti è dotato di ogni confort, la piscina ha il fondo gommoso per ammortizzare le cadute, poi bagni per bambini piazzole grandissime ottima accoglienza. Animazione bilingue perchè questo genere di camping ha un'alta percentuale di clienti del nord europa, si sta benissimo!

http://www.unionlido.com/

Ci sentiamo presto per altri campeggi
Rispondi