Mamme campeggiatrici

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
stella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 23, 2011 10:03 am

Messaggio da stella » lun giu 13, 2011 9:55 am

Eccomi, campeggiatrice spartana prima che arrivasse Samuele il 15 aprile di quest'anno....ora vorremmo provare con lui anche se ho tante ansie e paure....dite che è troppo piccolo per la tenda?


Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven giu 17, 2011 3:49 pm

camping del sole iseo
tende camper caravan case mobili chalet
bagni puliti sempre
bar
ristorante
animazione
spiaggia di sabbia e prato
pista ciclabile fuori dal campeggio
piscina
lavanderia
parcheggio esterno
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » ven giu 17, 2011 3:50 pm

sasso remenno in val di mello
campeggio spartano con roulotte attrezzate per chi non ha tenda o camper
ristorante formidabile e prezzo ottimo
Necrolai

Messaggio da Necrolai » lun lug 18, 2011 11:55 pm

Eccomi, sono una campeggiatrice da quando avevo 8 mesi. Ora ho 33 anni!!! Ho fatto questa domanda anche nella sezione Mamme vagabonde...ma senza risposta. Magari qui mi aiuta qualcuno. Voi sapete se ad Ostuni c'è molto vento?! vorremmo andarci quest'estate, ma non conosciamo la zona. Ho due bambini. Qualcuno mi può rispondere?!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar lug 19, 2011 9:55 am

Un mio amico è in questi giorni ad ostuni è una bella zona, mare bellissimo, vento nella norma.
Necrolai

Messaggio da Necrolai » mar lug 19, 2011 1:21 pm

Grazie! Mi hanno parlato di tramontana...oddio...
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab ago 06, 2011 11:37 am

Segnalo l'area sosta camper Il mare d'inverno ad igea marina. completamente su prato, recitantata , lavatoi per piatti e vestiti,elettricità, attacco acqua , camper service, docce calde a gettone, gestione familiare ci siamo trovati benissimo molto pulita e loro gentilissimi , aperta quasi tutto l'anno. Ho lasciato i num di telefono in camper appena li ho lli inserisco.
Poi se capitate da quelle parti magari via mp vi dico dove non dovete assolutamente fermari, perchè ha piazzole scomode, tariffe non chiare e i proprietari sono dei veri cafoni :frusta:
Mammy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 24, 2012 3:35 pm

Messaggio da Mammy » dom mar 04, 2012 11:39 am

Ora che inizio a programmare - o sognare più che altro - dele vacanze a fine estate, aggiungo qualcosa anche io su qualche campeggio che ho girato.
Inizio col Baia Blu La Tortuga, nel nord della mia bella Sardegna,poi piano piano aggiungo gli altri.
Metto il link alla pagina dei campeggi - se l'hanno - come nel primo post.

http://www.baiaholiday.com/la_tortuga/

é un "campeggio", se così riduttivamente lo possiamo chiamare, enorme. Ci si può stare con le tende da campeggio, i bungalow e le roulette, ma vi sconsiglio i bungalow perchè sono comodi ma sono i più lontani dalla spiaggia e il posto è davvero grande. Noi ci siamo andati con le tende e siamo stati benissimo, la piazzola era pulita, i bagni pure.
La spiaggia e grande, bella e di ciottolini finissimi che non danno fastidio e anzi non si infilano ovunque come la sabbia farinosa di altre spiagge, e l'acqua diventa subito profonda. Questo purtroppo è un po' un problema coi bambini...
Quanto al resto, è una piccola città, c'è di tutto, animazione giorno e notte, la palestra (sì, in vacanza c'era chi ci andava! :eeeeeeeeeee. ) e le scuole di surf, vela, sub e qualcos'altro che non ricordo. Una cosa che mi ha colpito è che è illuminata la notte, pareva uno spreco... però a girare con la torcia ci si perde! a mio parere è un bel posto, ma non è del genere che piace a me, forse troppo eccessivo, sono abituata a campeggi più piccoli e fino a qualche anno fa al campeggio libero... però, come si dice, de gustibus non est disputandum...


Le Dune Costa Rei

http://www.campingledune.it/

è un altro "villaggio camping" bellino e meno "hollivoodiano" del baia blu - per me già un punto a vantaggio. Noi ci siamo presi la casa mobile normale ma ci si può andare anche con le tende da campeggio. Era un po' vecchiotta e non proprio pulita, ma una mezzora di ramazza l'ha resa presentabile. Devo dire che sono entrata nella casa mobile "lusso" di un'altra coppia, ed era mooolto carina, ma costava molto di più, e a quel prezzo me ne sarei andata in albergo in croazia (magari arrivo a mettere anche quelli in questo elenco :sdent: ). Il confronto tra le cucine in particolare non reggeva, ma anche la nostra aveva i fondamentale, e comunque c'è un ristorante che era niente male. L'animazione c'era, poco invasiva e soprattutto per bambini, mentre per gli adulti c'è la piscina - con quel mare, neanche l'ho guardata - i tour in barca e il calcetto :tristess: ... e marito che sparisce!!
C'era anche la guardia medica mi pare di ricordare, ma non sono sicura. poi ho visto delle canoe ma non so se le affittavano lì. Il mare era ovviamente molto bello, e soprattutto l'acqua è bassa per un bel pezzo prima di diventare alta, con ovvie conseguenze per i bambini :grsm:
Comunque non era male, era carino come campeggio. Ah, senza macchina ci si può tranquillamente sparare lì, non siva da nessuna parte e attorno è pieno di calette da vedere, meglio andarci col pieno :ghgh:

Oggi aggiungo Campeggio Capo Ferrato

http://www.campingcapoferrato.it/

Inanzitutto, non bisogna paragonarlo con gli altri 2 di sopra, è più piccolo, a conduzione familiare da una buona dose di decadi. Poi va specificato che "Capo Ferrato" è il nome, ma non si trova nella baia omonima - troppo facile altrimenti :ghgh: - ma a in Costa Rei anche lui, é vicinissimo al centro abitato (non ricordo il nome ora, se lo ricordo lo aggiungo dopo), tanto che ci si può andare a piedi, per cui se serve qualcosa che non si trova al campeggio, basta muoversi pochino e si ha tutto. In ogni caso il campeggio ha sufficienti servizi e un negozietto coi prezzi un po' alti ma fornito.
Prima di tutto la spiaggia: grande, bellissima, nel peggiore dei casi vicina, altrimenti vicinissima, altrimenti ci si trova praticamente in spiaggia: c'è una fila di piazzole per tende da campeggio proprio praticamente in spiaggia, nel suo bordo, e le altre subito dietro. Gli altri spazi sono appena più lontani, ma meno di altri campeggi. In più, il mare scende poco a poco, quindi ci si sta bene coi bambini :ok: (a patto di non trovare mare mosso, uffi).
I servizi sono ok. C'è la "lavanderia", se non vuoi l'acqua calda le docce sono gratis, i bagni nuovi e puliti, c'è lo spazio giochi per bambini, il ristorante è buno, si può giocare a tennis e pallavolo (mi pare), oppure vegetare su una sedia per giorni di fila :ghgh: .
L'animazione per bambini e adulti è separata e non è vicina, ed entrambe sono separate da tende da campeggio, roulottes, camper, casette ecc, quindi se si vuole si può stare bene e in pace. Poi si può fare il fuoco nella piazzola e abbrustolire quacosa :ok:
Nel complesso mi è piaciuto molto e conto di ritornarci. Lo consiglio a chi piace la vacanza un po' rustica come me, e di andarci con la tenda da campeggio così ci si può piazzare ad un niente dalla sabbia :ghgh: ma anche gli spazi per i mezzi come camper ecc sono ben grandi e soprattutto vicini. Il tipo di campeggio che piace a me, e ben pulito :ok:
Rispondi