Mare Calabria o Sicilia

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Mare Calabria o Sicilia

Messaggio da Elena. » mar feb 01, 2011 5:15 pm

Per le vacanze stiamo valutando, fra le altre cose, anche la sicilia e la calabria.
Non siamo mai stati da quelle parti e avrei bisogno di qualche dritta/consiglio per le località dove merita andare.

Grazie


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar feb 01, 2011 5:27 pm

mon amour chiedi pure per la calabria! Domani ti faccio un elenco dei posti più belli e delle spiagge meravigliose :-) la sicilia l'ho vista 7 anni fa (coast to coast con le moto...unica donna con 7 uomini di cui uno mio marito :vavi: ) bellissima!! Ma a metà vacanza avevo 40 di febbre e sono dovuta rientrare in aereo :cry: ma ci torno ad agosto :-)
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar feb 01, 2011 5:32 pm

Nefer ha scritto:mon amour chiedi pure per la calabria! Domani ti faccio un elenco dei posti più belli e delle spiagge meravigliose :-) la sicilia l'ho vista 7 anni fa (coast to coast con le moto...unica donna con 7 uomini di cui uno mio marito :vavi: ) bellissima!! Ma a metà vacanza avevo 40 di febbre e sono dovuta rientrare in aereo :cry: ma ci torno ad agosto :-)
Grazie mille
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer feb 02, 2011 10:48 am

eccomi!!! Intanto ti lascio questo, dopo torno a fare una ricerca su altri posti ( sono tantissimi, non credo di riuscire a mettere tutto...ma comunque merita ogni angolo, la calabria è davvero bellissima )

I posti che ho visitato in Calabria sono quasi tutti in provincia di catanzaro e Crotone ma anche Reggio Calabria, Vibo Valentia e Cosenza sono molto belle.


In provincia di CATANZARO: inizio con il Golfo di Squillace, bellissime baie con panorami mozzafiato, sia fuori dall’acqua che nell’acqua ( ti consiglio di armarti di maschera e pinne...c'è molto da vedere!!! ).

COPANELLO STALLETTì, CAMINIA, SOVERATO( quest'ultima è nominata la "perla dello Jonio", non chè la Rimini della Calabria, il posto dove c'è più vita in tutta la calabria hahaha!!!).

Per restare nel Golfo di Squillace, ti consiglio questo villaggio, molto bello, immerso in una pineta profumatissima e molto curata, VILLAGGIO GUGLIELMO.


SEMPRE PROVINCIA DI CATANZARO

In questa spiaggia ho lasciato il cuore...è semplicemente splendida! FALERNA ( CZ )


In provincia di CROTONE c’è un posto chiamato “Le castella” ( Isola Capo Rizzuto ), davvero suggestivo e spettacolare nel contesto. LE CASTELLA

Per alloggiare ti lascio il link di due villaggi dove ho mandato persone che conosco e si sono trovati benissimo…VILLAGGIO COSTA SPLENDENTE e l’altro VILLAGGIO SANTA MONICA


Torno dopo ( o domani ) con altri posti :bacio:



EDIT: POSTI NUOVI!

In Provincia di VIBO VALENTIA

Altri tre bellissimi posti sono TROPEA ( VV )( dove c'è la famosa cipolla rossa di Tropea...deliziosa!!! )

PIZZO CALABRO ( VV ),il mare sembra una piscina, davvero stupendo!

ZAMBRONE ( VV ) ( Dove c’è un bellissimo parco divertimenti acquatico)
Flavia

Messaggio da Flavia » mer feb 02, 2011 11:52 am

Ah! Io ho casa sugli scogli sotto all'Etna (cioè a 10 metri dal mare ma si vede la montagna) è verso Giarre, mare incredibile (limpido e trasparente, pulito e praticamente deserto) però non è un mare facilissimo. Soprattutto per il bambino perchè non c'è spiaggia.
Ti allego delle foto (ce le ho in un album di facebook) e così ti rendi conto di quello che dico.
Ci sono anche dei posti interessanti in affitto però non credo che ti interessi.

....
però se vieni in SIcilia quando ci siamo anche noi ci DOBBIAMO vedere.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer feb 02, 2011 11:53 am

tropea è bellissima in estate!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer feb 02, 2011 12:03 pm

Flavia ha scritto:Ah! Io ho casa sugli scogli sotto all'Etna (cioè a 10 metri dal mare ma si vede la montagna) è verso Giarre, mare incredibile (limpido e trasparente, pulito e praticamente deserto) però non è un mare facilissimo. Soprattutto per il bambino perchè non c'è spiaggia.
Ti allego delle foto (ce le ho in un album di facebook) e così ti rendi conto di quello che dico.
Ci sono anche dei posti interessanti in affitto però non credo che ti interessi.

....
però se vieni in SIcilia quando ci siamo anche noi ci DOBBIAMO vedere.

si si mi interessa...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer feb 02, 2011 12:04 pm

ehi se passate dalla calabria,avvisate anche me che ci vediamo!eh ok?
Rispondi