mauritius consigli

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Jersey

Messaggio da Jersey » lun gen 31, 2011 11:58 am

Ho una tabella con tutti i paesi "turistici" e le caratteristiche climatiche...su Mauritius c'è scritto che si può andare tranquillamente tutto l'anno ma di prestare un po' di attenzione in questi mesi (gennaio/febbraio/marzo) per rischio cicloni....
Anche il sito viaggiare sicuri ne parla:
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php ... view=clima

Ah, leggo anche che dal 1 febbraio non è più accettata la carta di identità, ma è obbligatorio il passaporto....


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun gen 31, 2011 7:14 pm

grazie jersey
il passaporto lo abbiamo tutti e quattro, devo solo controllare la validità residua
però adesso ho il tarlo che il tempo non sia buono...ufff
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun gen 31, 2011 7:15 pm

Io l'ho beccato l'uragano a Mauritius, classe IV. Mi pare fosse gennaio però. Un'esperienza di quelle indimenticabili :terror:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun gen 31, 2011 7:17 pm

io ti dico solo questo: :fing:

tremenda invidia
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun gen 31, 2011 8:05 pm

Bibi ha scritto:Io l'ho beccato l'uragano a Mauritius, classe IV. Mi pare fosse gennaio però. Un'esperienza di quelle indimenticabili :terror:
ahahah bene
secondo la legge della probabilità , essendo noi due noimamme, non dovrebbe essere possibile che la stessa esperienza capiti pure a me! ahaha
io cmq ho avuto l'allerta tsunami alle maldive, con i bimbi a seguito, e ti ho detto tutto ahahah
(però è durato solo una sera, che prima eravamo ignari e quindi me la sono goduta lo stesso ahaha)
frensis ha scritto:io ti dico solo questo: :fing:

tremenda invidia
ahahah
ancora non è detto nulla ;)
Jersey

Messaggio da Jersey » mar feb 01, 2011 12:07 pm

Bibi ha scritto:Io l'ho beccato l'uragano a Mauritius, classe IV. Mi pare fosse gennaio però. Un'esperienza di quelle indimenticabili :terror:
Io andrei apposta nel periodo dei cicloni perchè sono patita di questi fenomeni atmosferici.... :cisssss:
Sono pazza, lo so!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar feb 01, 2011 3:33 pm

Jersey ha scritto:Io andrei apposta nel periodo dei cicloni perchè sono patita di questi fenomeni atmosferici.... :cisssss:
Sono pazza, lo so!
ahah si, lo sei! defiitivo! ahaha ;)

ma a parte lo scherzo, pare che ci potrebbero essere delle piogge, ma sempre del tipo tropicale, per cui pioggia e poi di nuovo tutto come prima , no?
Jersey

Messaggio da Jersey » mar feb 01, 2011 6:36 pm

Guarda....conosco un sacco di persone che vanno ai caraibi quando da noi è estate (quindi lì è periodo di cicloni - tipo santo domingo) e non hanno mai visto nemmeno una nuvola.
Non è che ci sono uragani tutti i giorni, c'è possibilità che ce ne siano....un po' come da noi c'è possibilità che nevichi in inverno....ma non è che tutti gli anni scendono 3 metri di neve!

Se dovessi andarci io non mi farei tanti problemi, l'importante è partire informati e sapere come comportarsi in certe situazioni, insegnare ai bambini questi comportamenti e partire tranquilli.....
Insomma, se il prezzo è buono, vai...eventualmente la settimana prima di partire tieni d'occhio il sito http://www.viaggiaresicuri.it/ in basso, in home page, c'è la sezione "Allarmi meteo"...se dovesse esserci qualche problema viene segnalato tempestivamente!
Rispondi