Vaccinazioni per i viaggiatori

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Jersey

Vaccinazioni per i viaggiatori

Messaggio da Jersey » mar gen 25, 2011 1:28 pm

Tifo, Epatite, Febbre gialla, Malaria....
le fareste ai bambini?

(non so se sia meglio mettere questa discussione qui, che magari possono servire ad altre viaggiatrici, o altrove)

Ho visto che nessuna ha cointroindicazioni particolari, ma quella del Tifo non è molto efficace (intorno al 75%).
Vale la pena, secondo voi, rischiare di far contrarre una di queste malattie ai bambini...o di sottoporli alle varie vaccinazioni, solo per delle lunghissime spiagge bianche?

Io sinceramente sono dell'idea che in Europa (e in Italia!!!) ci sono tante bellissime spiagge senza correre rischi inutili, ma tutte le persone con cui ne ho parlato mi hanno detto che sono troppo ansiosa.

Cosa ne pensate?


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar gen 25, 2011 1:36 pm

mhmmmm, bella domanda!

noi abbiamo fatto anche da piccoli la febbre gialla (necessaria per andare a trovare nonni&cugini), che però ha controindicazioni pressoché nulle e durata 10 anni.

L'antimalarica l'abbiamo sempre esclusa (anche se la dott. del centro igiene l'ultima volta al mio rifiuto mi ha trattato come una delinquente! ;-/ )

Sono invece molto molto molto indecisa sull'Epatite A e l'antifica..
Fino ad ora non gliele ho fatte fare, ma ci sto pensando (e accetto consigli! ;D)
Jersey

Messaggio da Jersey » mar gen 25, 2011 7:01 pm

A me lascia perplessa soprettutto quella per il tifo, visto che ce ne sono di tre tipi ma nessuna è così tanto efficace.

Sinceramente sono dell'idea che, avendo tante belle spiagge qui vicino, finchè i bambini sono piccoli si possano tralasciare i posti in cui sono necessarie queste vaccinazioni....anche perchè ovviamente un bambino non sta molto attento a quello che tocca e mangia...giustamente se sta giocando gioca.... non si può pretendere chissà che....
Rispondi